Indian Challenger pronta per l'AMA King of the Baggers
Notizie

La Indian Challenger scende in pista per l'AMA King of the Baggers


Avatar di Giorgio Sala , il 24/09/20

11 mesi fa - Indian Challenger pronta per l'AMA King of the Baggers

Il 23-25 ottobre a Laguna Seca si correrà l'unica tappa 2020 destinata alle bagger. Indian è già scesa in pista con la Challenger

CORSE PAZZE A inizio anno l'AMA (American Motorcyclis Association) aveva dato vita alla categoria ''King of the Baggers'' dedicata - come indica il nome - alle bagger americane come Harley-Davidson Road Glide e Indian Challenger. La pazza idea è nata in collaborazione con Drag Specialties, marchio posseduto da Parts Unlimited, e si sarebbe dovuta correre a Laguna Seca lo scorso luglio come unica tappa dell'anno, in concomitanza con l'AMA Superbike. La gara, per ragioni legate al Covid-19, è stata rimandata al weekend del 23-25 ottobre 2020, ma nel frattempo i partecipanti si stanno preparando come si deve. 

VEDI ANCHE



La Indian Challenger pronta per l'AMA King of the Baggers La Indian Challenger pronta per l'AMA King of the Baggers


COSA CAMBIA Indian Motorcycles parteciperà in una folta schiera di Harley, e per tenere alto il nome della casa motociclistica più antica d'America ci pensa una Challenger preparata da S&S Cycle. La moto, rispetto a quella che abbiamo provato noi... è un'altra moto! Il motore da 122 CV è stato rivisto dai preparatori americani, con nuovi carter motore per aumentare la luce a terra, mentre un nuovo filtro dell'aria e scarichi aperti ne aumentano sicuramente le performance. Se il muscoloso bicilindrico è stato rivisto, la ciclistica è stata completamente stravolta. Tutte le sovrastrutture saranno in fibra di carbonio: alcuni dettagli - come il parafango posteriore - mantengono la stessa forma della moto originale, mentre altri come il serbatoio sono stati ridisegnati per migliorare la posizione in sella. A rendere ancora più sportiva la turistica Challenger c'è una coppia di semimanubri, una nuova sella, pedane arretrate e rialzate. Al posto della cinghia di trasmissione finale ecco una catena, abbinata a un forcellone più snello, mentre i cerchi da 17'', le sospensioni Fox regolabili (compresa una forcella a steli rovesciati) e nuovi freni Brembo ne completano il pacchetto. 


Pubblicato da Giorgio Sala, 24/09/2020

Gallery
Listino Indian Challenger
Allestimento CV / Kw Prezzo
Challenger Limited 92 / 68 31.490 €
Challenger Dark Horse 92 / 68 31.490 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Indian Challenger visita la pagina della scheda di listino.

Scheda della Indian Challenger
Vedi anche
Logo MotorBox