Autore:
Andrea Rapelli

SUPER CUB Chissà se in Honda, quando progettarono il Super Cub, si sarebbero mai immaginati che, un giorno, la loro creatura sarebbe diventata elettrica. Quel giorno è arrivato: all'imminente Salone di Tokyo farà il suo ingresso in società l'Honda EV-Cub Concept, prototipo di scooter urbano pulito.

RICARICHI A CASA Anche se, molto probabilmente, l'Honda EV-Cub Concept non riuscirà mai ad eguagliare i quasi 90 milioni di Super Cub tradizionali venduti nel globo, se dovesse realmente entrare in produzione rappresenterebbe una scelta interessante per chi fa pochi km in città. Il pacco batterie, montato sotto la pedana, non solo abbassa il baricentro ma è stato pensato per essere staccato e portato in casa a ricaricare. In questo modo, non c'è bisogno di avere un garage.

TUTTO DESIGN Poi, certo, c'è il design: le forme sono quelle di sempre, lo stile è - volutamente - retrò. E il pacco batterie, lì in basso, non disturba troppo l'occhio. Un po' di più lo spazio sul pavimento che, di fatto, non c'è. I piedi vanno appoggiati su pedane singole. 


TAGS: scooter elettrico Honda EV-Cub Concept