Anteprima:

Fantic Motor Caballero 125


Avatar Redazionale , il 03/11/06

15 anni fa - Piccole Fantic crescono

Motore 4T e una ciclistica molto sofisticata per la nuova moto 125 della Fantic. Sviluppata in gara è disponibile in tre versioni.


PICCOLE FANTIC CRESCONO
Dopo aver rilanciato il marchio facendo risorgere il mai dimenticato Caballero la Fantic Motor allarga la gamma proponendo la versione 125 della sua piccola enduro. Così il Caballero diventa anche 125 ed è pronto a fare il suo debutto ufficiale proprio al Salone di Milano dove sarà esposto in anteprima. Subito dopo arriverà dai concessionari Fantic a prezzi ancora da definire.

SVILUPPATO IN GARA In realtà il Caballero ha già debuttato in gara correndo per tutto il campionato 2006 nella neonata classe 125 4T. Come per la versione 50 cc anche per il nuovo arrivo in Fantic non hanno lesinato in componentistica. Il Caballero 125 è un vero gioiellino, il motore è un 4T Yamaha-Fantic raffreddato ad aria con potenza di 12,5 cv (15 cv nella versione competizione) omologato Euro3.

SI FA IN TRE Tre le versioni disponibili: Regolarità Competizione, Regolarità Casa e SuperSeiMotard, tutte con la medesima omologazione che consente di cambiare le ruote da una versione all'altra.

VERAMENTE RACING Ovviamente la versione Competizione, nata per correre, è la più sofisticata. In questo particolare modello, il motore adotta un albero a camme racing, un pistone ad alta compressione, il carburatore è un Dell'Orto racing da 26 mm e l'accensione vanta addirittura la doppia mappatura.

IL TOP DELLA CICLISTICA La ciclistica è da moto grande, molto sofisticata e con componenti di prima qualità. Il telaio è perimetrale, la forcella una Marzocchi Shiver rovesciata con piastre racing e l'ammortizzatore è completamente regolabile. Cerchi Takasago Excel anodizzati, pinze ricavate dal pieno e dischi a margherita completano il quadro di questo piccolo gioiello da enduro.


Pubblicato da Stefano Cordara, 03/11/2006
Vedi anche
Logo MotorBox