Novità moto

Energica Eva


Avatar Redazionale , il 12/11/14

7 anni fa - Una streetfighter elettrizzante

Al Salone di Milano si è mostrata in pubblico una nuova streetfighter elettrica: è la Energica Eva, una supernaked che sfrutta come base meccanica la sorella con i semimanubri, la Ego

ELETTRIZZANTE Il Salone di Milano non è stata soltanto la fiera dei motori a scoppio, anzi. C'era anche l'elettrico, in tutte le sue forme. Energica ha presentato la sua streetfighter: si chiama Energica Eva, la moto tentatrice come la chiamano gli uomini di Energica. E sembra avere tutte le carte in regola per essere una supernaked emozionante e competitiva.

VEDI ANCHE

BOCCHE CUCITE Al momento non è stata diffusa alcuna scheda tecnica dell'Energica Eva, ma una cosa è certa: sfrutterà in toto la base meccanica già collaudata della Energica Ego, sorella sportiva con i semimanubri. La base è costituita da un motore elettrico sincrono trifase a magneti permanenti, con raffreddamento a olio, che sulla Ego eroga 136 cv ma soprattutto 195 Nm a 0 giri. Se le prestazioni saranno identiche anche per Eva, al momento non è dato saperlo. Lo stesso discorso vale per la ciclistica, che annovera un telaio a traliccio con forcella Marzocchi da 43 mm e mono Ohlins, entrambi completamente regolabili. Dulcis in fundo, i freni sono pinze Brembo radiali monoblocco. Altro non si sa, aspettiamo una scheda tecnica ricca di informazioni…


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 12/11/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox