Autore:
Danilo Chissalè

NOVITA' 2018 Quando guardiamo con gli occhi a cuoricino la nostra nuova due ruote, la prima modifica che ci balza in mente è la sostituzione dello scarico originale, che si tratti di solo terminale ,o per i più esigenti, di uno scarico completo. I vantaggi sono ormai conosciuti, gli scarichi aftermarket offrono un sound più coinvolgente e un peso minore rispetto al sistema originale. La casa italiana HP Corse ha presentato due novità per il 2018: lo scarico 4 Track, studiato per le maxi enduro e le cross-over, e lo sportivo Hydroform Corsa.

4 TRACK Ideato nel centro di ricerca e sviluppo di Bologna, il nuovo scarico 4 Track è ideale per le endurone e le cross-over che dominano il mercato delle due ruote. Testato al banco e su percorsi impegnativi per oltre un anno, HP corse assicura per il suo scarico minor peso e migliori prestazioni rispetto ad ogni scarico originale che andrà a rimpiazzare. HP Corse 4 Track ha i fondelli di forma ottagonale, un beccuccio idroformato senza saldature e un corpo silenziatore, con logo inciso al laser. Disponibile in tre diversi materiali: Titanio, Acciao Satinato, Acciaio Nero rispetta la normativa Euro 4. Sarà disponibile da febbraio 2018, il prezzo è ancora da definire.

HYDROFORM CORSA E' l'interpretazione più corsaiola del best seller HP Corse, lo scarico Hydroform. Realizzato mediante un fluido portato a pressioni elevatissime,l'Hydroform Corsa non presenta saldature, ottenenndo così una linea pulita e sinuosa. Il fondello dello scarico ha una griglia a rete in perfetto stile MotoGP. Disponibile anch'esso da febbraio 2018 con prezzi ancora da definire.


TAGS: novità eicma 2017 nuovi prodotti hp corse nuovi scarichi hp corse nuovi scarichi 2018 nuovo HP Corse 4 track nuovo HP corse hydroform corsa caratteristiche HP Corse 4 track caratteristiche nuovo HP Corse Hydroform Corsa