Logo MotorBox
EICMA 2017

BMW K 1600 Grand America: a EICMA la nuova supertourer [VIDEO]


Avatar di Emanuele Colombo , il 07/11/17

6 anni fa - Debutta a EICMA 2017 la tourer BMW K 1600 Grand America a 6 cilindri

Debutta a EICMA 2017 la nuova BMW K 1600 Grand America, ultima evoluzione della tourer a 6 cilindri. Guarda il video live

Benvenuto nello Speciale BMW EICMA 2017, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BMW EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PENSATA PER GLI USA Il modello è pensato principalmente per il mercato americano, ma ufficialmente debutta a EICMA 2017. Derivata dalla BMW K 1600 B, la nuova supertourer tedesca BMW K 1600 Grand America ne riprende la forma a goccia, abbassando però la seduta del passeggero di ben 70 mm. Rimane la soluzione delle borse laterali fisse, imbullonate alla moto, mentre il bauletto con ampio poggiaschiena per il passeggero incorpora un meccanismo che lo rende comodo da aprire e chiudere con una sola mano.

CARATTERISTICHE Lunga 2,56 metri e larga un metro esatto agli specchietti, la novità BMW pesa 364 kg, ha una posizione di guida ispirata a quella delle custom e la velocità massima è limitata a 162 km/h: nonostante il motore a 6 cilindri di 1.649 cc (il più compatto della categoria, dice la casa di Monaco) sviluppi ben 160 CV e 175 Nm di coppia. Il limitatore non le impedisce di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,2”. Il consumo medio? 5,7 l/100 km, dichiara BMW.

VEDI ANCHE



SOSPENSIONI ELETTRONCHE La velocità limitata è una soluzione scelta per garantire la massima sicurezza e stabilità anche nel caso il proprietario decida di personalizzare la moto, appesantendola nella parte posteriore: una scelta comune tra i possessori americani di supertourer. Sempre per ottimizzare la stabilità, ma senza rinunciare al comfort, la K 1600 Grand America ha di serie la sospensione posteriore a controllo elettronico Dynamic ESA, che permette due diversi settaggi.

DOTAZIONI L'equipaggiamento standard della nuova moto tedesca prevede un sistema audio integrato, il cruise control, manopole e sella riscaldate e la retromarcia per agevolare le manovre, attivata da un pulsante al manubrio e azionata dal tasto di avviamento. Sempre di serie è l'ABS Pro, che agisce anche a moto inclinata. Opzionali sono invece il controllo elettronico di trazione DTC, regolabile sui livelli Rain, Road e Dynamic; il sistema di assistenza per le partenze in salita; lo Shift Assistant Pro, per cambiare marcia senza usare la frizione; la chiamata di emergenza eCall e molte altre personalizzazioni. Guarda il video live dallo stand Bmw a Eicma 2017.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 07/11/2017
Gallery
bmw eicma 2017