Autore:
Michele Losito
Pubblicato il 02/11/2010 ore 13:22

AMMIRAGLIA CELEBRATIVA Alcuni scooter sono talmente entrati nell'immaginario delle nostre città da sembrare che esistano da sempre. In effetti, dieci anni di vita per uno scooter non sono pochi e ne rappresentano il successo di pubblico e di mercato. Il Piaggio Beverly può vantare questa lunga militanza e la sottolinea con un totale di ben 270.000 veicoli immatricolati dal momento del debutto, datato 2001. Per celebrare il successo di questa gamma, perciò, la Casa di Pontedera ha deciso di lanciare una versione speciale dell'ammiraglia di Casa, il Beverly Cruiser 500.

PARABREZZA DI SERIE Si chiama prorprio Beverly Cruiser 10° Anniversario questa serie speciale del Beverly più grosso, equipaggiato con il monociclindrico 4 tempi di 500 cc e 40 cavalli di potenza massima. L'allestimento è particolarmente curato e prevede una colorazione specifica, grigio opaco, oltre al sellone colo cuoio. Cambia anche la forma del faro ed è nuova la strumentazione, ora dotata di indicatore del livello carburante. Infine, da buona serie speciale, il parabrezza diventa di serie, un regalo non da poco tenuto conto che il Beverly Cruiser 10° Anniversario può raggiungere i 160 orari.

STRIZZA L'OCCHIO AI GIOVANI Altro "pezzo da 90" della gamma Piaggio a ruota alta è sicuramente il Liberty, che ha ormai superato il mezzo milione di pezzi venduti. Per il 2011 l'attenzione si è concentrata sul 50, che si presenta in una nuova veste denominata Teens, giocata sul contrasto fra il bianco degli scudi e il blu di pedana, retroscudo, modanature laterali e sella. Il nome si rifà al pubblico di riferimento, i Teenager appunto, e al tessuto più amato da loro: il jeans, cui lo scooter rimanda attraverso il rivestimento della sella. Tale richiamo è poi sottolineato dalle grafiche sullo scudo e sulle fiancate. La livrea Teens è poi abbinabile sia al motore 2 tempi, sia al 4 tempi.


TAGS: piaggio beverly cruiser eicma 2010 liberty teens