Logo MotorBox
Notizie

Il Museo Ducati ha finalmente riaperto: orari e prezzi


Avatar di Giorgio Sala , il 22/05/21

2 anni fa - Museo Ducati riapre al pubblico: orari e prezzi

Museo Ducati riapre al pubblico: orari e prezzi
Questo è il primo weekend in cui il Museo Ducati di Borgo Panigale riapre al pubblico. Confermata la Borgo Panigale Digital Experience

Nella giornata di venerdì 21 maggio 2021 il Museo Ducati ha finalmente riaperto ed è tornato visitabile al pubblico. Le sale del museo di Borgo Panigale torneranno quindi a riempirsi di appassionati. Durante i mesi di lockdown è stata proposta la ''digitalizzazione'' del museo, ossia la Borgo Panigale Experience ''Online Journey'': una proposta che rimane ancora disponibile per chi non può ancora recarsi di persona a Borgo Panigale. 

VISITA ALLA LINEA DI PRODUZIONE Digitale, però, c'è la visita guidata alla linea di produzione: la ''Ducati Factory Online Journey''; la presenza fisica non è ancora possibile a causa delle ragioni legate al Covid. In questo tour virtuale i ''visitatori da remoto'' vedranno come nasce una Ducati: dalle prime lavorazioni meccaniche fino all'assemblaggio e al collaudo. Avete qualche domanda? Nessun problema: c'è la possibilità di farle attraverso l'area dedicata sulla piattaforma. 

VEDI ANCHE



ORARI E ACQUISTO TICKET I biglietti della Borgo Panigale Experience, visita al museo e/o alla fabbrica, sono disponibili sulla piattaforma di ticketing dedicata. I tour in fabbrica sono disponibili il lunedì e il venerdì, mentre è possibile acquistare la visita Online Journey del Museo e della Fabbrica contattando Ducati via mail, all'indirizzo infotour@ducati.com. Il tour online è disponibile al raggiungimento del numero minimo di 18 utenti, al prezzo di 180 Euro. 
Gli orari di visita al Museo sono i seguenti:
 

  • Lunedì: 9,00 - 12, 00 / 14,30 - 18,00
  • Venerdì: 9,00 - 12,00 / 14,30 - 18,00 
  • Sabato e Domenica: 9,00 - 18,00
  • Martedì, Mercoledì e Giovedì: chiuso
  • Chiusura natalizia: 24 dicembre - 9 gennaio

Pubblicato da Giorgio Sala, 22/05/2021
Gallery
Vedi anche