Autore:
Giulio Scrinzi

DOPPIA SCELTA Bello viaggiare con il vento in faccia con caschi jet o gli integrali senza visiera, ma dopo alcuni chilometri la necessità di una maschera per ripararsi dal sole e dalle intemperie inizia a farsi sentire. Ecco, quindi, che arriva giusto in tempo la proposta della Snob Milano, azienda commercializzata dalla milanese Bergamaschi che lo scorso anno ha introdotto una nuova famiglia di occhialoni, chiamata Metrosport Specials e dedicata alle attività outdoor. Della famiglia fanno parte le due maschere Cafè Flat e Cafè Bubble, particolarmente indicate per essere indossate, per esempio, con i caschi della linea Classic della Bell. Il prezzo? 109,50 euro per tutte le versioni di entrambi i modelli.

SCHEDA TECNICA Entrambe le proposte Snob Milano presentano lenti (specchiate oro o fumè) in nylon elastico e resistente agli urti con lavorazioni anti-fog e anti-graffio, ulteriormente impreziosite dall'essere frameless, cioè incollate a una struttura in schiuma e protette tutto attorno da gomma montata a mano. La fascia elastica, anch'essa condivisa, è cucita in pelle e presenta sulla parte esterna dei loghi catarifrangenti nell'ottica di una maggiore sicurezza. Ciò che, invece, le differenzia sono essenzialmente la forma e le dimensioni: la Cafè Flat è più grande e dotata di lente piana, mentre la Cafè Bubble è più compatta con lente sferica per permettere di ospitare anche un paio di occhiali.


TAGS: bergamaschi snob milano snob milano 2017 bergamaschi 2017 snob milano cafè flat snob milano cafè bubble bergamaschi cafè flat bergamaschi cafè bubble