Accessori moto

Capit: la nuova linea di prodotti moto per la prossima stagione


Avatar Redazionale , il 15/02/17

4 anni fa - Termocoperte, asciuga abbigliamento e tanti altri accessori da pista

Capit: termocoperte, asciuga tuta, asciuga casco e tanti altri accessori per sentirsi dei veri professionisti della pista

PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE Anche se ufficialmente siamo ancora in inverno inoltrato, i primi caldi cominciano a farsi sentire e la primavera è sempre più vicina: per gli amanti della guida sportiva tra i cordoli è ora di uscire dal letargo e cominciare a preparare tutto il necessario per una nuova stagione da ginocchio a terra. Se ancora non avete provveduto a comprare gli accessori basilari per godersi una divertente giornata in pista, ecco che arriva in vostro soccorso la milanese Capit Performance con la nuova linea prodotti moto 2017. Si va dalle indispensabili termocoperte all'asciuga tuta e casco, dalle rastrelliere per cerchi e gomme al carrellino da griglia di partenza assieme allo sgabello da box. Sarà mai abbastanza?

TERMOCOPERTE SUPREMA Iniziamo dalle termocoperte, disponibili in tre versioni differenti: le Suprema Spina (280 euro), le Suprema Leo (410 euro) e le Suprema Vision (640 euro). Le prime sono le più semplici, prive di termostato ma dotate di bande laterali utili ad irradire di calore anche il cerchio (sistema di riscaldamento TNT ad 85°C) e realizzate per ottenere la forma ottimale per copiare il profilo della gomma. Passando a quelle di fascia intermedia, le Suprema Leo si distinguono per il connettore con le centraline di regolazione e visualizzazione della temperatura LEO2 (disponibile a parte al prezzo di 415 euro) o LEO4 in un range che va da 20°C a 110°C. Per finire, ecco il top di gamma, le Suprema Vision: stavolta la centralina di controllo è integrata nella termocoperta e tramite solamente due tasti è possibile regolare qualsiasi parametro di temperatura (da 40°C a 120°C), tempo di riscaldamento e visualizzazione (in gradi Centigradi o Fahrenheit).

VENTOSTOP Da utilizzare sopra le termocoperte e non in alternativa a queste, il Ventostop (245 euro) è un accessorio che garantisce la stabilità della temperatura delle gomme in condizioni climatiche avverse, riparandole sia da freddo e vento che dal contatto con parti meccaniche roventi.

VEDI ANCHE

ASCIUGA TUTA Proseguiamo con un accessorio praticamente indispensabile, il Suit Dryer (193 euro): grazie alla doppia funzione aria calda/aria fredda, è in grado di asciugare la vostra tuta in tempi assolutamente brevi attraverso un flusso di ventilazione davvero potente, qualcosa che sarebbe impossibile da ottenere con la sola aria fredda a vostra disposizione. La sua scocca in ABS e alluminio, inoltre, lo rende molto resistente e leggero.

ASCIUGA CASCO Se a catalogo c'è il Suit Dryer, poteva mancare il Dry Helmet? Proposto al prezzo di 140 euro, è in grado di risolvere il fastidioso problema di asciugare il proprio casco una volta terminato il vostro turno in pista. Come? Basta selezionare la funzione “aria calda” (oppure “aria fredda”), puntare il getto sugli interni... ed il gioco è fatto: così facendo, potete dire addio alla sensazione di umido ed a quegli sgradevoli odori quando lo calzerete nuovamente.

RASTRELLIERE CERCHI MAMMUT Dedicate ai team che utilizzano le termocoperte dedicate, le rastrelliere Mammut sono indicate per alloggiare i cerchi e gestire il processo di riscaldamento dei pneumatici. Rispetto alla concorrenza, offrono i cablaggi elettrici direttamente integrati nella solida struttura in alluminio. Sono disponibili in due versioni: la prima è la Spina ed è progettata per le termocoperte Spina e Vision, la seconda è la Leo per le termocoperte omonime dal momento che include l'elettronica ed i vari componenti delle centraline LEO2/LEO4. I prezzi? A partire da  1.475 euro.

CARRELLINO DA GRIGLIA DI PARTENZA Ecco un prodotto che non dovrebbe mai mancare a nessun team quando si è in griglia di partenza: si tratta del Grid Caddy (750 euro), una sorta di “rastrelliera portatile” che garantisce la gestione fino a 4 termocoperte. Tutta la parte elettrica è integrata per una miglior controllo e per occupare il minor spazio possibile, tranne per il cavo di alimentazione che è esterno al fine di poterlo collegare al generatore oppure alla presa di corrente.

SGABELLINO DA BOX Per finire, ecco uno degli accessori più apprezzati dai meccanici: disponibile nelle dimensioni di 370 mm x 350 mm con ruote dal diametro di 50 mm, lo sgabellino da box (390 euro) comprende anche un vassoio dove posare gli oggetti utilizzati e di un cassetto a scomparsa.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 15/02/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox