Video: il documentario General Motors sull'evoluzione auto
Documentario

Video: cent'anni di storia dell'auto in meno di 20 minuti


Avatar di Emanuele Colombo , il 20/11/21

1 settimana fa - Cent'anni in venti minuti: The Changing Architecture of the Motor Car

Un video da non perdere: The Changing Architecture of the Motor Car ripercorre in venti minuti i primi cento anni dell'automobile

Chi siamo? Dove andiamo? Ci sarà posto? Le grandi domande esistenziali - serie o facete - si applicano anche al mondo dell'auto, con l'elettrificazione di massa all'orizzonte. Per non perdere traccia delle origini, o per meglio interpretare i cambiamenti in atto, vi propongo un veloce ripasso dei primi 100 anni di storia dell'auto. The Changing Architecture of the Motor Car è un documentario degli anni 70 prodotto da General Motors: in soli 19 minuti ripercorre le principali evoluzioni dell'automobile nei primi decenni di vita. Qui sotto il video.

VEDI ANCHE



UN'EVOLUZIONE RAPIDISSIMA (A VOLTE) Attraverso una combinazione di fotografie, filmati d'epoca, modelli, animazioni e illustrazioni, il video documenta come in soli 22 anni si passi dalla Ford T del 1908, l'auto a cui si deve la motorizzazione di massa, alla lussuosa Cadillac V-16 del 1930. Il bello è che, nonostante sia General Motors a proporlo, il video comprende modelli di tutte le marche. Altre curiosità sulla storia dell'auto? Qui i 5 imbrogli più geniali del motorsport.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 20/11/2021
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox