Range Rover Sport SVR: dietro le quinte di No Time to Die. Video
Auto nel cinema

Range Rover Sport SVR: che piroette in No Time to Die! Video


Avatar di Dario Paolo Botta , il 14/09/21

11 mesi fa - Range Rover Sport SVR: il backstage di No Time to Die. Video

Il dietro le quinte dell'ultimo capitolo di James Bond ci mostra due Range Sport SVR all'inseguimento di 007. Il video in anteprima

UNA LUNGA STORIA Una Range Rover Sport SVR esce di strada e si ribalta per inseguire James Bond. Secondo gli addetti ai lavori è questa una delle sequenze più adrenaliniche di No Time To Die, l’ultimo capitolo della saga di 007 (qui il trailer e la trama) nelle sale dal prossimo 30 settembre. La clip pubblicata di recente su YouTube ci offre solo un piccolo assaggio di quello che vedremo al cinema fra alcune settimane. Land Rover e EON Productions (la Casa cinematografica di Albert Broccoli e Harry Saltzman) hanno una partnership di lunga durata, iniziata nel 1983 quando una Range Rover Convertible apparve per la prima volta in 007 Octopussy. Più di recente, nel 2015, una Range Rover Sport è stata impiegata in alcuni spezzoni di Spectre.

VEDI ANCHE



ALLA FRUSTA La sequenza dell'inseguimento ha come protagoniste indiscusse due Range Rover Sport SVR (qui tutti i segreti della SVR Ultimate Edition). Al voltante di uno dei due SUV inglesi, il coordinatore degli stuntman Lee Morrison impegnato in un'evoluzione da urlo sotto l’occhio vigile del premio Oscar e supervisore degli effetti speciali Chris Corbould. ''Volevo davvero girare una sequenza d’inseguimento di Bond in fuoristrada, in un ambiente ostile e impegnativo e la Range Rover Sport SVR è stata la scelta perfetta! L’abbiamo spinta davvero al limite e l'inseguimento promette di essere uno dei momenti più memorabili del film'', ha sentenziato Morrison.

Range Rover Sport SVR Range Rover Sport SVR LA PIÙ VELOCE Spinta da un potente V8 sovralimentato da 575 CV, Range Rover Sport SVR è la Range più veloce di sempre: scatta da 0-100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità di punta di 283 km/h. Le SVR utilizzate in No Time To Die sono equipaggiate con le stesse sospensioni dei modelli di produzione, sviluppate dagli ingegneri di Land Rover Special Vehicle Operations per offrire maneggevolezza e reattività. Gli esemplari della scena sono in colorazione Eiger Grey e montano cerchi in lega Gloss Black da 22 pollici e il Carbon Pack opzionale. Finbar McFall, Direttore di Land Rover Brand e Jaguar-Land Rover Marketing Operations, ha dichiarato: ''le SVR di in No Time To Die creano un mix unico di furtività e prestazioni. Ora i clienti potranno replicare questa combinazione e celebrare l'uscita del 25° film di Bond con un solo clic direttamente dal configuratore Land Rover''.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 14/09/2021
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox