Nuova DeLorean elettrica in uscita ad agosto 2022. Video YouTube
Anticipazioni

DeLorean, Il Ritorno: il 2022 è l'anno zero. La data di uscita


Avatar di Lorenzo Centenari , il 28/02/22

2 mesi fa - Si avvicina il reveal della rievocazione elettrica della supercar mito

Si avvicina il reveal della rievocazione (elettrica) della mitica DMC-12 di Ritorno al Futuro. Ultime news su motore e design

Ogni promessa è debito, e sebbene il futuro non fu mai promesso, il ritorno di DeLorean sta materializzandosi davvero. Era gennaio 2021, quando l'attuale proprietà della DMC (DeLorean Motor Company), uno dei marchi auto di nicchia più iconici di sempre grazie all'interpretazione nella trilogia Back to the future, annunciava l'intenzione di realizzare una nuova edizione della celebre DMC-12 anni Ottanta. A distanza di un anno, dalle parole si è passati ai fatti. O meglio, a immagini. Dopo la video preview, ecco anche data e luogo del reveal: 21 agosto 2022, Concorso di Eleganza di Pebble Beach, California.

ALTA TENSIONE Il video teaser condiviso da DeLorean sui canali social a metà febbraio già ci dava la conferma che qualcosa bolle in pentola: il piatto sarà dunque in tavola entro l'estate 2022. E che al primo boccone, prenderai la scossa. Due ''fulmini'' attraversano la sagoma dell'auto e suggeriscono una cosa sola: a muovere DeLorean in versione ''4.0'' sarà un propulsore elettrico, forse più d'uno, chi lo sa. A curare lo stile, nientemeno che Italdesign.

CLONE O EREDE? Inevitabile elettrificazione a parte, non è invece chiaro se a essere svelato a Pebble Beach sarà un modello completamente nuovo, oppure solo un kit di conversione al full electric della DMC-12 originale. Il veicolo nel teaser, all'originale sembra somigliare parecchio. La luce è assai scarsa, tuttavia si notano la stessa forma del parabrezza, il cofano lungo, soprattutto le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano. Il prototipo condividerà con l'antenata anche la stessa carrozzeria in acciaio spazzolato inossidabile?

VEDI ANCHE



De Lorean DMC-12 (1981-1983) De Lorean DMC-12 (1981-1983)

BACK TO THE POWER Analogie, ma anche differenze, e non solo perché a portare a spasso il proprietario, in luogo di un V6 da 2,8 litri da 130 cv, sarà un rotore elettrico dalla potenza verosimilmente tripla o quadrupla: la griglia sembra leggermente diversa e un nuovo badge percorre l'intera larghezza dell'auto. Anche i fari sembrano essere stati sostituiti con unità più strette

DELOREAN STORY Destino insolito, quello della DeLorean. Per un'auto divenuta ben presto leggenda, un'azienda svanita negli annali della storia per problemi finanziari. DMC, intesa come brand, resuscitò nel 1995 grazie all'intervento dell'imprenditore Stephen Wynne, che acquistò i diritti, il marchio e l'inventario delle parti rimanenti, fondando in Texas una nuova società che almeno erogasse ai clienti assistenza e ricambi. Ora, sembra, il grande Ritorno, e non è solo un film.

Nuova DeLorean: coming soon Nuova DeLorean: coming soon


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 28/02/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox