Logo MotorBox
WRC 2018

WRC 2018, Rally di Corsica: Ogier davanti a tutti nella prima giornata


Avatar di Simone  Dellisanti , il 07/04/18

6 anni fa - Ogier porta la sua Ford davanti a tutti nella prima giornata

WRC 2018, Rally di Corsica: Ogier e Ford, davanti a tutti nella prima giornata

Ogier porta la sua Ford davanti a tutti nella prima giornata del Rally Tour de Corse, il Rally di Francia-Corsica

Benvenuto nello Speciale WRC RALLY FRANCIA 2018, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WRC RALLY FRANCIA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEB C'E! Non poteva essere che lui! Sebastien Ogier conquista la prima posizione cronometrata nel Rally di Francia. Quella di ieri è stata una prestazione impareggiabile per il leader del FIA World Rally Championship 2018, (WRC 2018) che in questo weekend di gara sta animando le strade asfaltate della Corsica, nel Rally Tour de Corse. Nel primo incontro "full asphalt" della stagione, Ogier si è conquistato la leadership con un vantaggio di 33.6 secondi su Thierry Neuville, pilota della Hyundai I20 Coupè e diretto avversario del francese in questo Mondiale.

LOEB ABBANDONA IL RALLY "Abbiamo spinto forte tutto il giorno, è un ottimo inizio. Sono rimasto sorpreso del mio tempo visto che non avevo un grande set up della macchina. Ho avuto lo stesso tipo di sovrasterzo che ho avuto nel primo round a Monte-Carlo. " Ha dichiarato Ogier al termine della giornata. Il compito del pilota della Ford Fiesta è stato semplificato quando il pluricampione della Citroen C3, Sébastien Loeb, fino a quel momento l'unico pilota che era riuscito a impensierire Ogier, ha distrutto la sua Citroën C3 nella seconda prova, "incastrandola" in un piccolo fosso ai limiti del tracciato. Vani sono stati i tentativi del pubblico di aiutarlo a tornare in pista. Loeb lascia il rally di casa a pochi chilometri dal via.

GLI AVVERSARI Solo Esapekka Lappi (quinto al termine della giornata) pilota della Toyota Yaris è stato in grado di negare una vittoria di PS a Ogier, la PS4. Mentre con il passare del tempo Neuville (Hyundai) ha risolto i problemi ai freni e risalito la classifica fino al secondo posto assoluto. La sua Hyundai i20 ha chiuso a 5.1 secondi davanti a Kris Meeke (Citroen C3) mentre Ott Tanak (Toyota) non è andato altre al quarto posto con la sua Toyota.

VEDI ANCHE



OGGI LA SECONDA GIORNATA La gara di oggi è la più lunga, con sei tappe per un totale di 136,90 km. Tre prove del mattino si ripetono nel pomeriggio, con il Rally Tour de Corse che visita la punta settentrionale dell'isola di Cap Corse per la prima volta dal 1995.

CLASSIFICA TAPPA 1

 Posizione Pilota/navigatore Vettura Tempo/distacco
1 Ogier/Ingrassia Ford Fiesta WRC 1.19'39”0
2 Neuville/Gilsoul Hyundai i20 Coupé WRC +33"6
3 Meeke/Nagle Citroen C3 WRC +38"7
4 Tanak/Jarveoja Toyota Yaris WRC +44"2
5 Lappi/Ferm Toyota Yaris WRC +1'13"5
6 Evans/Mills Ford Fiesta WRC +1'13"8
7 Sordo/Del Barrio Hyundai i20 Coupé WRC +1'14"4
8 Latvala/Anttila Toyota Yaris WRC +1'25"0
9 Mikkelsen/Jaeger Hyundai i20 Coupé WRC +1'29"2
10 Bouffier/Panseri Ford Fiesta WRC +1'44"8

Pubblicato da Simone Dellisanti, 07/04/2018
wrc rally francia 2018