Logo MotorBox
WRC

Spaventoso incidente per Tanak nel Rally Estonia: equipaggio in ospedale per accertamenti


Avatar di Luca Manacorda , il 06/07/24

1 settimana fa - Il pilota della Hyundai è uscito di strada distruggendo la sua i20

Spaventoso incidente per Tanak nel Rally Estonia
Il pilota della Hyundai è uscito di strada distruggendo la sua i20: sui social ha tranquillizzato sulle sue condizioni

Grosso spavento per Ott Tanak e per il suo navigatore Martin Jarveoja. rimasti vittime di un impressionante incidente. I due stavano prendendo parte al Rally Estonia - quest'anno valido per il campionato europeo ERC - in preparazione delle prossime tappe del WRC in Lettonia e Finlandia quando, dopo un salto, la loro Hyundai i20 si è intraversata finendo la sua corsa fuori strada, completamente distrutta.

TANAK TRANQUILLIZZA DOPO IL RICOVERO Le immagini dei rottami della vettura sono impressionanti, ma i due ne sono usciti sostanzialmente illesi. A tranquillizzare tifosi e appassionati è stato lo stesso Tanak che sui suoi profili social ha scritto: ''Mentre partecipavamo al Rally Estonia, abbiamo avuto un incidente sulla prima tappa di oggi. A causa della natura dell’incidente siamo stati portati per controlli medici all’ospedale di Tartu. Sia io che Martin ci sentiamo bene e stiamo bene. Purtroppo non sarà possibile partecipare ulteriormente al Rally Estonia a causa della mole di lavoro necessaria per riparare la vettura. A presto''.

TERZO NEL MONDIALE Tanak è reduce dal Rally Polonia, iniziato male con il ritiro nel corso della SS2, ma poi parzialmente raddrizzato con la vittoria nella classifica della Super Sunday e il secondo posto nella Power Stage. L'estone è attualmente terzo nella classifica del WRC, alle spalle di Thierry Neuville ed Elfyn Evans. Il Rally Estonia al momento è a circa metà del proprio programma: in testa c'è l'altro pilota di casa Robert Virves, mentre Martins Sesks - reduce dal clamoroso esordio nel Mondiale Rally - è quarto.


Pubblicato da Luca Manacorda, 06/07/2024
Tags
Vedi anche