Logo MotorBox
Monza Rally Show 2018

Valentino Rossi vince il Monza Rally Show 2018


Avatar di Simone  Dellisanti , il 09/12/18

5 anni fa - Rossi vince la kermesse brianzola, Suninen chiude in seconda posizione

Valentino Rossi vince il Monza Rally Show 2018

Rossi vince la kermesse brianzola, Suninen chiude in seconda posizione

Benvenuto nello Speciale MONZA RALLY SHOW 2018, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONZA RALLY SHOW 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SETTIMO SIGILLO Niente da fare per gli avversari, il miglior pilota del Monza Rally Show 2018 è ancora lui, Valentino Rossi. Aiutato da una potente WRC Plus, il Dottore ha conquistato il 7° successo nel Monza Rally Show uscendo vittorioso nelle prove speciali in palio domenica. Per il campione nostrano la PS7, la Grand Prix 2, lunga 44,83 km e la PS 9 sono state 'ordinaria amministrazione' dove ha fatto registrare il miglior tempo mentre solo nella PS8 Teemu Suninen è riuscito a eguagliare il tempo del Campione italiano. 

CLASSIFICA FINALE Al termine della kermesse brianzola la classifica finale recita: Valentino Rossi primo con Suninen in seconda posizione a 1'07" di distacco. Terzo posto per i fratelli Brivio che si avvantaggiano di 15 secondi sulla Ford di Salucci (Uccio). Per le WRC 1.6 la prima posizione va a Tony Cairoli che si è aggiudicato la vittoria su Bonanomi.

VEDI ANCHE



VOLKSWAGEN STREPITOSA Alessandro Re vince il Rally di Monza per la categoria R5 grazie alla Volkswagen Polo R5 ancora in fase di sviluppo, a dimostrazione dell'alta competitività di questa vettura non ancora giunta al 100% delle sue performance. Subito dietro la Skoda Fabia di Crugnola. Mancano tra le posizioni che contano la coppia d'oro del Campionato Italiano Rally 2018, Andreucci e Andreussi, che terminano in 19esima posizione, rallentati da molti problemi tecnici.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 09/12/2018
monza rally show 2018