Incidente con l'handbike, travolto da un tir un atleta del team Zanardi
Alex Zanardi

Grave giovane atleta del team Zanardi dopo l'incidente con un Tir


Avatar di Simone Valtieri,

4 anni fa - Brutto incidente stradale in handbike per atleta del team Zanardi

Un brutto incidente stradale in handbike ha riguardato Gioacchino Fittipaldi, 27 anni, del team Zanardi, ricoverato al Niguarda di Milano

GRAVE INCIDENTE Giovedì sera a Rozzano, nel milanese, è stato investito un giovanissimo atleta del team di handbike di Alex Zanardi, la squadra corse voluta dallo sfortunato atleta italiano, ancora in convalescenza dopo l'incidente che lo vide protagonista il 19 giugno 2020. Purtroppo un destino simile ha interessato Gioacchino Fittipaldi, 27enne atleta del team Obiettivo3, progetto creato da Alex per far avvicinare allo sport persone con disabilità varie. 

Alex Zanardi oro ai mondiale di paraciclismo a Emmen nel 2019Alex Zanardi oro ai mondiale di paraciclismo a Emmen nel 2019

FORZA GIOACCHINO! Giovedì pomeriggio Gioacchino, originario di Lagonegro (Potenza) e rimasto paralizzato dopo un incidente di moto nel 2017, è stato investito su una rotonda da un camion, restando incastrato sotto le ruote del mezzo pesante. Liberato dal vigili del fuoco, è stato portato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso ed è attualmente in prognosi riservata. Sono stati riscontrati politraumi a braccia e torace. Sull'esatta dinamica dell'incidente sta indagando la Polizia locale di Rozzano, al fine di individuare le eventuali responsabilità dell'autista. 

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 21/05/2021
Simone Valtieri
Simone Valtieri
Nasce a Roma nell’82, cresce a Viterbo, poi torna nella città natale per laurearsi in Architettura e decidere che, fino a quel momento, è stato tutto un gioco. Le vere passioni sono i motori e il giornalismo sportivo, coltivate anche negli anni accademici attraverso collaborazioni. Nel 2013 entra a FormulaPassion.it, e in sei stagioni trascorse a seguire Formula 1 e MotoGP (anche sul campo) matura una esperienza straordinaria, un bagaglio che lo porterà a rivestire il ruolo di coordinatore della redazione. Dall’estate 2018 trova posto nella famiglia MotorBox, per continuare a seguire con passione e competenza le discipline regine del motorsport.

Gli articoli di Simone

Vedi anche