Logo MotorBox
Formula 1

Brawn possibilista verso la nuova scuderia russa


Avatar Redazionale , il 02/10/19

4 anni fa - F1: Brawn ritiene possibile l'ingresso di un nuovo team russo

F1: Brawn possibilista verso la nuova scuderia russa

Ross Brawn ritiene che ci siano le condizioni per il possibile ingresso di una scuderia russa in F1

PROGETTO SOLIDO Nel weekend di Sochi, ha trovato conferma l'esistenza di un progetto per portare in F1 una nuova scuderia russa, destinata a dare spazio in particolare ai piloti di quella nazione. L'uomo chiave in questa operazione è il miliardario Boris Rotenberg, già protagonista nel motorsport con la sua SMP Racing. Ross Brawn, direttore sportivo della F1, ha ammesso che l'ipotesi di vedere nascere questo nuovo team è tutt'altro che campata per aria.

PRESENZA RUSSA La Russia ha scarsa tradizione nel motorsport e in F1, anche se recentemente le cose stanno cambiando. La presenza in calendario del proprio gran premio, le esperienze in pista di piloti come Vitalij Petrov, Daniil Kvyat e Sergey Sirotkin, l'interesse verso la categoria di sponsor e ricchi imprenditori: tutti aspetti che hanno aumentato il seguito del campionato in questa nazione. 

F1 GP Belgio 2019, Spa: MotorBox intervista Daniil Kvyat nell'hospitality Red Bull-Toro Rosso - 5 F1 GP Belgio 2019, Spa: MotorBox intervista Daniil Kvyat nell'hospitality Red Bull-Toro Rosso - 5

PREREQUISITI OK È proprio partendo dall'osservazione di questi aspetti che Ross Brawn si dichiara possibilista verso questo progetto: "Abbiamo una presenza abbastanza forte in F1 di piloti, uomini d'affari e imprenditori russi - ha dichiarato all'agenzia di stampa Tass - C'è anche una gara russa, quindi tutti i prerequisiti sono già lì".


Pubblicato da Antonio Albertini, 02/10/2019