Logo MotorBox
Beneficenza

Pirelli e Luna Rossa: all'asta uno pneumatico da F1 molto speciale


Avatar di Giorgio Sala , il 24/03/21

3 anni fa - All'asta uno pneumatico Pirelli - Luna Rossa da Formula 1

All'asta uno pneumatico Pirelli - Luna Rossa da F1
Pirelli ha realizzato uno pnuematico tricolore, arricchito dagli autografi dell'equipaggio di Luna Rossa. Il ricavato in beneficenza

Le auto da Formula 1 e le barche a vela dell'America's Cup hanno diversi punti in comune: per scoprirli vi rimandiamo al nostro approfondimento. Da oggi, però, ci sarà un ulteriore punto di contatto: gli pneumatici. O meglio.... uno pneumatico in particolare. Pirelli, sponsor di Luna Rossa, ha realizzato una copertura slick da Formula 1 (che inizierà questo fine settimana) con un'affascinante colorazione tricolore sulla spalla. L'obiettivo è quello di celebrare il percorso dell'equipaggio italiano alla 36esima America's Cup con una ''partnership'' che punta a fare del bene. 

Lo pneumatico, autografato da tutti i componenti del sailing team di Luna Rossa, è stato messo all'asta sulla piattaforma online 32auctions: qui trovate il linkIl ricavato dell'asta verrà interamente devoluto a favore di AIP Foundation, l'associazione no profit che da anni si occupa di promuovere progetti volti ad aumentare la sicurezza stradale, in particolare degli utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti e motociclisti) nei paesi a basso e medio reddito come quelli del Sud-est asiatico.


Pubblicato da Giorgio Sala, 24/03/2021