Logo MotorBox
CIR 2017

CIR 2017: Peugeot e Andreucci pronti per il 50° Rally del Salento


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/06/17

6 anni fa - Andreucci suona la carica per il Rally del Salento

Peugeot Sport e Andreucci-Andreussi sono pronti per il Rally del Salento: si deve vincere per consolidare la classifica CIR 2017

ASFALTARE LE CONCORRENZA Peugeot Sport e il duo Andreucci-Andreussi sono pronti per il Rally del Salento: quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2017, dove le vetture che militano nel CIR torneranno a correre sull'asfalto.

PER LA PRIMA POSIZIONE Il Team Peugeot Sport Italia si appresta ad affrontare il Rally del Salento mettendo sul piatto la grande determinazione della squadra a portare a casa un risultato che consolidi la prima posizione in classifica di campionato.

SOLO I VETERANI In questo appuntamento pugliese sarà presente unicamente l’equipaggio Andreucci–Andreussi in quanto, il quinto appuntamento del CIR 2017 non è valido per il campionato Junior in cui corrono i siciliani Pollara – Princiotto.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTIIl Salento è una gara un po’ diversa particolare tra quelle su asfalto”, ha dichiarato Andreucci. “E’ una gara con strade strette, muretti a secco e tipiche curve a gomito, a 90° nella maggior parte dei casi. Una gara dove c’è da prestare attenzione, sia come curve che a livello di grip. Ci sono repentini cambi di asfalto, con pezzi brevi a grip differenziato. L’assetto è chiaramente da asfalto ma sarà da fare attenzione alla trazione e alla frenata. Non ci sarà tuttavia una eccessiva usura di gomme, perché non ci sono curve con molti appoggi. Ma temperature elevate e frenate violente scaldano le gomme che saranno quindi sollecitate. Negli anni passati il Salento ha dimostrato che vince chi è sì veloce, ma conta ancor più la capacità di non fare errori. Temperature alte esterne si tramutano poi in circa 60° nell’abitacolo e quindi ci vuole grande resistenza fisica per pilota e navigatore. Nel campionato continuiamo a essere in testa ma siamo comunque non troppo distanti dai diretti inseguitori. Questa gara ha coefficiente 1,5 per cui sarà da giocarsela bene e sarà sicuramente importante per il campionato. Purtroppo, quest’anno al Salento ci sono pochi iscritti ed è un peccato perché la gara merita tanto, è davvero bella. Si tratta poi di un percorso che fa emergere tutte le caratteristiche che portano una squadra a vincere, dal mezzo meccanico, al pilota alle gomme”.

VEDI ANCHE



CLASSIFICA PILOTI

1.Andreucci (37,5) 2.Scandola (31,5) 3.Campedelli (31) 4.Perico (18,0)

CLASSIFICA PILOTI JUNIOR

1.Pollara (30,5) 2. De Tommaso (20,5) 3.Bottarelli (19,5) 4.Mazzocchi (19,0) 5.Vita (12,5)


Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/06/2017
Gallery
Vedi anche