Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Ferrari | Pagina 47

Ferrari: News e prove
Anteprima:
- Una 575 Maranello con il tetto trasparente

Avatar Redazionale , il 23/11/04
news

Fuori dai cancelli di Maranello ci sarà presto un fiocco rosa. Quest'inverno vedrà infatti la luce una nuova Ferrari, che prenderà il posto della 360 Modena. Dopo le prime indiscrezioni sulla meccanica, abbiamo provato a immaginare quali potrebbero essere le sue forme.

-
news

Per i detrattori è una delle Ferrari meno riuscite di Pininfarina, un macchinone di quasi cinque metri pensato soprattutto per il mercato americano, enorme ma senz'anima. Di tutt'altro parere, ovvio, i ferraristi doc per i quali rappresenta l'ennesima opera d'arte made in Maranello, un gioello di tecnica e design che ...

-
news

Ancora una citazione storica, ancora un personaggio di "famiglia" a dare più prestigio al prestigio, ancora un modello destinato alla storia. Dopo la Dino (1969), la Enzo (2002) e la Gianni Agnelli (2003), ecco la Scaglietti, ultimo gioiello della premiata ditta di Maranello, sfornato a sorpresa con tre mesi di ...

-
news

Mentre a Bologna impazza la grande kermesse del Motor Show, a Maranello la Ferrari festeggia i recenti trionfi aprendo una mostra per veri appassionati: la serie storica dei suoi motori di Formula 1.

-
news

L'ultima creatura del Cavallino si scopre: lascia cadere anche l'ultimo velo che, se possibile, mascherava il suo fascino. Linea made in Maranello, 540 cavalli e per tetto il cielo. Anzi, il sogno.

-
news

Solo sei disegni, per ora, ma sufficienti a tracciare le linee guida della novità Ferrari per il 2004: la nuova versione della quattro posti di Maranello, riveduta e corretta da Pininfarina. In metallo si vedrà a gennaio, al di là dell'Oceano, quando apriranno i battenti del Salone di Detroit.

-
news

Ancora un nome di persona per una Ferrari: dopo la Enzo ecco la Gianni Agnelli. Si chiamerà così la nuova monoposto di Maranello: esattamente F2003 GA. Presentata come una diva, con diretta Tv e Vip di contorno, sarà più compatta e potente della precedente.

-
news

Una Ferrari da corsa per l'asfalto di tutti i giorni. La Challenge Stradale deriva dalla 360 Modena utilizzata per le competizioni, più leggera e più sportiva. Il debutto a Ginevra, con una nuova veste cromatica derivata dalla Formula Uno. Ecco la prima e unica foto.

-
news

Premio Bancarella 2002 per l'editoria sportiva, è la storia della "Ferrari Primavera", quella squadra di giovani talenti, belli e ricchi, che 45 anni fa avrebbe dovuto cambiare il volto della Formula 1 sostituendo la generazione degli Ascari e dei Fangio, scomparsa tragicamente nel breve arco di due anni.

-
news

Ancora Ferrari. Anzi, solo Ferrari. Per un intero week-end. Si chiama "Tutte le Ferrari a Misano" ed è la tradizionale manifestazione che chiude l'annata rossa. Formula 1 su tutto, ma anche le GT del Cavallino, le auto storiche, le gare del Challenge. Da fare indigestione.

-
Prova su strada

Eccola. Presentata per bene, con tutti i crismi. Nome: "Enzo Ferrari". Segni particolari: fate un po' voi. 349 gioielli, non uno di più, per altrettanti benestanti fortunati che potranno andarsene in giro per le strade cittadine con una Formula 1 targata. E fermare il cronometro su 3,65 secondi per leggere ...

-
news

Non è una "comune" 550 Maranello, non vi fate ingannare dalla faccia. È la granturismo più arrabbiata e potente mai uscita dalla fucina rossa. Numeri talmente impegnativi da dividere la passerella con la regina del cavallino, quella di Schumi, la F2002.

-
news

È rossa e bianca più che rossa e basta. Alettoni anteriore e posteriore, deflettori delle pance, spina dorsale e sponsor sparsi rubano infatti spazio cromatico al colore Ferrari per antonomasia. Si chiama F2002, già che ha portato bene la sigla - F2001 - dell'anno scorso. Entusiasmi, foto di gruppo e ...

-
news

Un'altra "scoperta" arriva a infiammare i cuori degli appassionati della rossa. Dopo la 360 Modena Spider è la volta della 550 barchetta pininfarina che, ricalcando le forme della coupé erede della testarossa, si riallaccia a una importante tradizione di Maranello.

-