Novità e prove su strada auto BMW | Pagina 70


La Sport Activity Coupé si dota di alimentazione ibrida attiva. L'attività ferve dietro l'elica biancoblu e l'atmosfera si fa elettrica, dove i kiloWatt diminuiscono sì emissioni e consumi ma attivano anche le prestazioni.
A Pechino Bmw svela una concept che anticipa la futura rivale della Mercedes CLS. E' ancora un prototipo, ma appare piuttosto realistica come prossima serie 6. Arriverà nel 2012?
La Casa di Monaco estende l'impegno nelle corse allestendo una versione da competizione della sua roadster. Dedicata ai team privati della Classe GT3, è dotata di un motore V8 4.0 da circa 480 cv.
La Casa di Monaco concentra in un'unica versione un po' di trucchi e innovazioni che cercano di far girare il motore regimi più bassi per abbattere i consumi. I timpani e il portafoglio ringraziano ma il rovescio della medaglia è una certa pigrizia in ripresa.
La Casa di Monaco ripropone le scelte stilistiche appena fatte con la Serie 5 berlina anche in formato famiglia. Le forme filanti e sportive non impediscono alla wagon tedesca di rivelarsi pratica e versatile, con una capacità di carico che va dai 560 ai 1.670 litri.
Sesta serie e ritorno al classico con stile elegante e sportivo che lascia alle spalle il periodo cubista sintetico e torna alle origini. Sorella minore della Serie 7 ne mantiene il comfort e ne esalta le doti sportive.