Novità e prove su strada auto Renault | Pagina 45

Una alla volta, le partecipanti al Campionato del Mondo di Formula1 si svelano e vanno a comporre l'ideale griglia di partenza. Dal recentissimo circuito portoghese di Portimao prende il via anche la sfida alle favorite della Renault di Alonso, Briatore & Co.
L'unione dei modelli fa la forza della gamma. Alla Régie sembrano ripensare il vecchio adagio popolare e propongono la loro nuova compatta in due varianti ben distinte ma entrabe molto ricercate nel look: una berlina e una più sportiva, attesa su strada a febbraio.
La Casa francese rifà la punta alla sua gamma lanciando una coupé high tech a quattro ruote sterzanti. I suoi altri fiori all'occhiello sono una dotazione completissima e un ottimo comfort di marcia. Basterà ciò a farne un'alternativa alle solite note tedesche?
Tour de France con il primo SUV della Losanga. Oltre 3.500 km per scoprire un fuoristrada mascherato da softroader. Da guidare in surplace su comode poltrone, con un occhio alla lancetta del gasolio
La nuova generazione della compatta francese svela sotto i riflettori di Parigi una doppia personalità. Accanto alla moderna auto da famiglia, c'è anche una grintosa sportivetta, che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2009.
Rénault immagina il crossover di lusso del futuro e sperimenta una soluzione motoristica "ponte" per un trasporto più verde: un diesel affiancato da due piccoli motori elettrici. Dentro, tanta tecnologia per una guida interattiva e più rilassata.
A Parigi il verde va per la maggiore. Renault, che gioca in casa, non si è fatta cogliere in contropiede. Motore elettrico, vetratura verde con pannelli solari annessi. Il gemello hyppie della Be Bop ha anche il monopattino di scorta.
Più corta della nuova versione ma altrettanto spaziosa, tanto da sconfinare nell'ambiente esterno grazie alla particolare configurazione del padiglione. Nasce dal concept "Compact" di un anno fa, riproponendone tutti i pregi. Arriverà nel 2009.
La Casa francese continua a darsi da fare nei Paesi Emergenti, gli unici i cui mercati vanno a gonfie vele. A loro è dedicata questa tre volumi realizzata sulla base Clio II. Presentata al Salone di Mosca, sarò in vendita in autunno.
Se la prima generazione le unghie le aveva giusto per darvi lo smalto, la seconda è invece pronta a graffiare con una versione tuttopepe, la Renault Twingo RS. Proposta con due varianti a livello di assetto, arriva sul mercato con motore 1.6 aspirato da 133 cv e prezzi a partire ...














