Novità e prove su strada auto Porsche | Pagina 61
La tappa più lunga in programma non ha portato rivoluzioni nella graduatoria. Sotto una vera e propria tempesta, tutti hanno pensato soprattutto a preservare i mezzi in vista delle tappe più dure.
Un lungo trasferimento e una fangosa speciale tutta a gobbe ricompattano un po' il gruppone, almeno al vertice della classifica. Comanda sempre l'equipaggio portoghese, con Tognana e Cassina ancora quinti.
Dopo la partenza dalla Piazza Rossa iniziano subito le insidie. Fango e guadi, oltre a problemi di orientamento, creano già alla prima tappa distacchi abissali. A tenere alti i colori italiani provvedono Tognana e Cassina, buoni quinti.
Oltre 7.000 km in due settimane, da Mosca a Ulaanbaatar, attraverso steppe, deserti e guadi. L'edizione 2008 del raid che va dalla Russia alla Mongolia si annuncia più selettivo che mai. Tra i favoriti lo squadrone Porsche, con molti piloti di primo piano a sfidarsi ad armi pari.
Dopo la Carrera 2, tocca alla gemella integrale rifarsi il look per il nuovo model year. Sotto la sua carrozzeria si allunga l'elenco delle novità: accanto all'iniezione diretta e al cambio a doppia frizione PDK, arriva anche il controllo elettronico della trazione PTM.
Al primo sguardo sembra cambiare ben poco, ma non è affatto così. Sotto la carrozzeria si nascondono motori nuovi e un inedito cambio robotizzato a doppia frizione. A guidare il rinnovamento sono le versioni a trazione posteriore, coupé e cabrio, ma presto sarà la volta delle Carrera 4 a trazione ...
La Casa di Zuffenhausen affila le armi in vista della nuova edizione del raid che ha dominato nel 2007. A cercare di bissare il successo sarà un'auto migliorata in molti particolari e affidata a piloti di grande esperienza.
E' toccato di nuovo all'Italia l'onore di ospitare la Porsche Parade. La pacifica invasione dei bolidi della famiglia Porsche è arrivata da tutta Europa ed è sbarcata in terra sarda per quattro giorni, sotto l'insegna del sole e della passione. Ecco il reportage dell'evento.
Ci sono clienti a cui 500cv non bastano nemmeno su una Suv? Alla Porsche non battono ciglio e accontentano subito le richieste che fioccano dai mercati emergenti e dall'Asia, rifacendo la punta alla gamma Cayenne.
Archivata la sessione invernale dei Corsi Ice, l'"anno accademico 2008" della scuola di guida Porsche continua sulle piste e nel fuoristrada.
Della quattro porte di Stoccarda non si hanno ancora le prime foto ma le indiscrezioni abbondano. Le ultime parlano di una probabile variante ibrida, realizzata sfruttando il know-how ottenuto con la Cayenne con doppio motore, a benzina ed elettrico.
Un salto sulla macchina del tempo di Doc Brown e anche con una Boxster si può tornare negli Anni 60. Una Boxster speciale, per pochi, che verrà presentata la settimana prossima al Motor Show di Bologna.















