Autore:
Marco Congiu

ROMA CAPUT MUNDI Roma continua ad essere al centro delle cronache, italiane e non solo. Dopo la paralisi dovuta alla nevicata di fine febbraio, oggi il sindaco Virginia Raggi ha alzato la posta. Intervenuta al summit Women 4 Climate di Città del Messico, l'esponente del Movimento 5 Stelle ha annunciato che a partire dal 2024 le automobili con motore Diesel non potranno circolare per il centro storico della capitale.

ANNUNCIO SU FACEBOOK Come da tradizione, è Facebook a diffondere i pensieri del Sindaco di Roma. «Le nostre città rischiano di trovarsi di fronte a sfide inattese. Assistiamo sempre più spesso a fenomeni estremi: siccità per lunghi periodi, come sta avvenendo nel Lazio; precipitazioni che in un giorno possono riversare sul terreno la pioggia di un mese intero; o anche nevicate inusuali a bassa quota come quelle che in questi giorni stanno investendo l'Italia. Per questo dobbiamo agire velocemente. Insieme alle altre capitali mondiali Roma ha deciso di impegnarsi in prima linea e al convegno C40 Women 4Climate ha annunciato che a partire dal 2024 nel centro della città sarà vietato l'uso di automobili diesel»


TAGS: roma virginia raggi movimento 5 stelle virginia raggi roma roma diesel blocco roma diesel roma gasolio blocco auto diesel blocco auto gasolio roma