Pubblicato il 23/11/20

AGGIORNAMENTO: 23/11/2020 h 19.00

NUOVO TENTATIVO L’appuntamento con le novità delle oltre 50 Case automobilistiche previsto per il 2020, e rimandato causa COVID, ha le sue nuove date: Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 10 al 13 giugno 2021 e coinvolgerà le città di Milano, Monza e l’Autodromo, mantenendo il format innovativo che prevede l’esposizione a cielo aperto. A Milano i brand esporranno anteprime, novità e gamma di prodotto in un Salone diffuso per le strade e le piazze della città, gratuito per il pubblico, con piazza Duomo cuore della manifestazione. All’Autodromo di Monza ci sarà spazio per l’adrenalina, per i raduni di collezionisti, le esibizioni delle regine del motorsport, per i meeting di club. Inoltre i brand organizzeranno attività con i clienti sia nella pista di Formula 1 che nell’Anello Alta Velocità. Sul sito www.milanomonza.com i visitatori e gli addetti ai lavori troveranno gli eventi, le informazioni e le iniziative del MIMO 2021.

MIMO 2020 rimandato a primavera 2021

PEZZI GROSSI Confermata anche per l’edizione 2021 la President Parade, la sfilata in piazza Duomo delle anteprime guidate direttamente dai presidenti e dai CEO dei brand e che sarà seguita in diretta tv, diventando una spettacolare presentazione in movimento di modelli in anteprima assoluta.

ARTICOLO ORIGINALE: 23/10/2020

MIMO BYE BYE Ha sfidato l'emergenza, ha sperato fino in fondo di potersi svolgere regolarmente, nonostante l'atmosfera si facesse sempre più pesante. E alla fine si è dovuto arrendere. Milano Monza Motor Show annullato causa COVID, se ne torna a riparlare l'anno prossimo. MIMO 2020 avrebbe dovuto aprire i battenti giovedì 29 novembre, per poi concludersi domenica 1° novembre. Nulla da fare, non esistono le condizioni per una kermesse serena. Presto conosceremo la nuova data, che in ogni caso dovrebbe cadere a primavera 2021.

IL COMUNICATO ''Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria - si legge nella nota ufficiale - e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di MIMO, dopo aver consultato le Case automobilistiche e il Comune di Milano, decide di rinviare la prima edizione della manifestazione''.

RESPONSABILITÀ “Decidiamo di posticipare l'appuntamento - spiega Andrea Levy, presidente MIMO - e sentiamo la responsabilità di parlare anche a nome delle Case auto. Il comparto automotive, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dal regolare svolgimento dell’evento: nonostante questo, la community auto e moto si mostra ora compatta nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessita l’attenzione di tutti”.

QUI ISTITUZIONI Dal canto suo Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, ringrazia organizzatori ed espositori ''per l’impegno profuso finora nella preparazione della manifestazione e per il senso di responsabilità della decisione''. MIMO resta in standby: ma è un arrivederci a presto, a quando il virus avrà cessato di flagellare la salute, l'economia, la vita sociale.


TAGS: milano monza motor show 2020 MiMo 2020 saloni dell'auto 2020