Autore:
Giulia Fermani

COME UNA VOLTA  Il nome e i canoni sono quelli stabiliti dalla mitica Dea del 1955. Oggi, però, ci racconta Andrea Valente (direttore Brand Development DS Italia) il neonato marchio francese DS vuole fare del lusso la sua bandiera. Quattro i pilastri portanti: il design, il comfort, la tecnologia e la costruzione artigianale. E' questa la premessa che apre la presentazione della nuova Nuova DS 4, oggi declinata anche nella versione Crossback, dall’assetto rialzato come quello delle crossover.

DS WRITER Per il debutto in società la Casa d’oltralpe ha affidato la campagna pubblicitaria all’agenzia Publicis La Maison. Il risultato è The DS Writer: un interessante progetto che vede come protagonista lo scrittore Joël Dicker.

IL VIAGGIO NEL VIAGGIO Una storia avvincente quella dello scrittore che nasce a bordo della nuova DS 4 attraverso un viaggio di oltre 1000 km che da Parigi lo ha portato ad addentrarsi nella Foresta Nera, in Germania. Lo scopo? Memore dei viaggi che faceva in auto con i genitori da bambino e delle fantasie ispirate dal guardare il mondo scorrere fuori dal finestrino, lo scrittore svizzero, classe 1985, cerca di superare il fantomatico blocco dello scrittore ricercando l’ispirazione al volante .

RISERVATO AGLI INSIDER Nel corso del viaggio, dunque, l’autore del best-seller ‘La verità sul caso Harry Quebert’, si avvale del sistema di Infotainment della Nuova DS 4 e, più nello specifico, della funzione Apple CarPlay a cui detta gli appunti e spunti che gli vengono in mente durante la marcia. Le note prese nel corso del viaggiodiventano l’ oggetto di un thriller in cinque episodi, strutturati come una mini web serie. Lo scrittore recita, dunque, al fianco di Nuova DS 4 e diventa l’attore principale di questi corti visibili sul sito nuovaDS4.it, oltre che del libro “Riservato agli insider”, disponibile in versione cartacea per i primi Clienti della Nuova DS 4 e DS 4 Crossback


TAGS: ds DS 4 Crossback DS 4 The DS Writer La Maison Joël Dicker romanzo web serie