News

Citroën Tinkoff-Saxo


Avatar di Marco Rocca , il 23/03/15

6 anni fa - Citroën è partner della squadra di ciclismo Tinkoff-Saxo

Citroën e TINKOFF-SAXO hanno siglato un accordo di collaborazione di due anni per la fornitura di 24 vetture, che la squadra di ciclismo utilizzerà nelle gare in Europa. 

CHI SONO Il team: TINKOFF- SAXO. Gli atleti: Alberto Contador, lo slovacco Peter Sagan, il polacco Rafal Majka e l’italiano Ivan Basso, tanto per citarne alcuni. Le auto: Citroën C5 Tourer ma anche Jumpy e Jumper. Gli appassionati hanno già capito, per tutti gli altri chiariamo subito di cosa stiamo parlando: il ciclismo.

VEDI ANCHE



IO METTO LE AUTO, TU LE BICI Citroën ha stretto un accordo con il team TINKOFF-SAXO (ai massimi livelli nel ciclismo professionale) per il supporto tecnico sulle strade europee. La collaborazione, della durata di due anni, prevede la fornitura di 24 veicoli, tra cui l’ammiraglia C5 Tourer, l’auto che porterà le bici sul tetto ma anche di due Citroën Jumper e due Jumpy, ideali per stivare i ricambi necessari ai ciclisti in caso di rottura. Non tutti sanno, infatti, che le auto utilizzate a supporto dei team, le cosiddette "ammiraglie", ma non solo, giocano un ruolo importante. Devono essere confortevoli, funzionali, versatili e potenti. Devono fornire l’ambiente perfetto in cui direttori sportivi, meccanici e staff possano lavorare in modo efficace e ottimale, considerando l’altissima tensione delle gare ciclistiche professionali ai massimi livelli. Devono anche poter trasportare in totale sicurezza le attrezzature, i ricambi e le biciclette high-tech che servono in un giorno di gara. 


Pubblicato da Marco Rocca, 23/03/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox