Logo MotorBox
Area B

Blocco diesel Area B di Milano: le nuove telecamere


Avatar Redazionale , il 29/07/19

4 anni fa - Area B a Milano: nuove telecamere ai varchi della ZTL

Area B a Milano: nuove telecamere ai varchi della ZTL

Pronta la seconda fase per l'Area B di Milano. A inizio agosto arrivano le nuove telecamere per regolare gli accessi alla ZTL

AD AGOSTO 73 TELECAMERE Prosegue la seconda fase della campagna anti diesel introdotta dall’Amministrazione milanese sul territorio comunale. Dopo l’introduzione della cosiddetta Area B, una zona a traffico limitato che comprende tre quarti dell’area metropolitana milanese, resa operativa il 25 febbraio scorso, il capoluogo lombardo procede rapidamente e passa all’installazione delle telecamere all’ingresso dei principali varchi in città. L’attivazione si rende necessaria per individuare e sanzionare le auto più inquinanti, che non possono più transitare nell’Area B. Mancano pochi giorni, il via libera sarà dato a inizio agosto, e il Comune di Milano comincerà la fase operativa di installazione della seconda serie dei dispositivi elettronici previsti dalla regolamentazione comunale, e che prevede il montaggio di 73 telecamere entro la fine del 2019.

VEDI ANCHE



I DIVIETI ATTUALI Ricordiamo che il programma presume l’accensione di 15 nuove telecamere al mese. Il divieto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, e al momento riguarda i veicoli a benzina Euro 0 e diesel fino all'Euro 3. La tabella di marcia del Comune di Milano contempla l’attivazione di ben 188 varchi entro ottobre 2020 e i prossimi a cadere nella “rete” delle limitazioni in Area B saranno i diesel euro 4, che non potranno più circolare da ottobre 2019. Per avere tutte le indicazioni al riguardo leggete il nostro articolo qui.


Pubblicato da La redazione, 29/07/2019
Vedi anche