News

Salone di Pechino - Great Wall


Avatar Redazionale , il 24/04/08

13 anni fa -

La Grande Muraglia ha ottenuto l'approvazione governativa cinese per costruire autovetture solo nel 2007, ma con tipico pragmatismo orientale sta marciando a tappe forzate verso la cima. Le oltre 60.000 auto vendute sono solo l'inizio, tra l'imitazione della Fiat Panda, un'utilitaria di nome Gwperi, e il Suv battezzato Hover che risulta essere il più venduto in Cina con oltre 50.000 pezzi immatricolati. Nell'attesa di portare le proprie insegne in oltre 120 mercati, secondo un ambizioso piano di internazionalizzazione, i primi passi sono stati mossi proprio in Romania e Italia. Lungo la A4 Milano - Brescia, altezza Palazzolo, potete vedere i capannoni con l'insegna Great Wall Motor. Presto su MotorBox la prova stradale del Suv Hover.


Coolbear

Scion con la Xb e Daihatsu con Materia appartengono al gruppo Toyota e ci sta che si assomiglino quasi come due gemelle. Ma con Coolbear Great Wall ha esagerato con l'ispirazione. Se vi piace il cubismo cinese eccovi serviti.



VEDI ANCHE


FeelFine

La grande muraglia pare in forma e osa pure nelnome. Si tratta di uno scatoloso MPV con soluzioni furbe per la modularità,come i sedili annegabili e per la commercializzazione. Secondo la Casa ilpotenziale target del veicolo sono gli amanti del tempo libero a motore maanche gli utenti che normalmente si rivolgerebbero ad un mezzo da lavoro. Incambio avranno una linea più urbana con scudetto anteriore e una maggiorepresentabilità sociale, grazie all'utilizzo di materiali riciclabili in grandequantità per la costruzione. Il propulsore da 1,5 litri offre 107 cavalli e unapunta massima superiore ai 150 km/h.



Kulla

Un incrocio tra una Golf Car e un insetto con le ruote. La pannellaturalaterale con fili d'erba e verde d'ordinanza strizza l'occhio ai romanticonibucolici o ai cittadini di Pechino depressi dallo smog. La Kulla di Great Wallnon offre solo un'estetica stravagante ma anche un motore elettrico conautonomia - dichiarata dalla casa - superiore ai 200 km. Il tempo di ricaricacompleta sarebbe ridotto entro le 6 ore, mentre in soli 10 minuti si arriva al70%.  L'aria scanzonata rimanda allasimpatia della Citroen 2CV, dubitiamo che la Grande Muraglia possa cullarsi nelsogno di ripeterne i successi.

Pubblicato da Redazione, 24/04/2008
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox