News

ROLLS ROYCE: la


Avatar Redazionale , il 20/04/09

12 anni fa -

Mancava solo il nome alla concept presentata a Ginevra come 200EX. Per completare l'opera, la Casa britannica ha pescato dall'onomastica di famiglia ed ora è pronta a lanciare la produzione della sua "piccola".

Archiviato il nome in codice RR4 e quello della concept 200EX che l'ha introdotta a Ginevra, la "piccola" di casa Rolls Royce ha finalmente un nome vero. Si chiamerà Ghost.

Il battesimo ufficiale in occasione della conferenza stampa al salone di Shangai, dove Tom Purves, CEO di Rolls Royce, ha annunciato che la produzione inizierà verso la fine del 2009 presso lo stabilimento di Goodwood.

VEDI ANCHE



"Di fantasma in fantasma", l'offerta extra-lusso della Casa britannica si allarga. Rispetto alla Phantom e agli altri modelli, la Ghost si propone come un'auto più informale, a partire dalle sue misure ridotte (5,4 metri di lunghezza).

Il nome si rifà a un'antenata d'eccezione, la Silver Ghost che Rolls Royce ha prodotto nei primi trent'anni del Novecento, ed è stato recuperato proprio per rievocare, con la neonata RR4, la raffinatezza ed esclusività che caratterizzavano questo storico modello.


Pubblicato da Redazione, 20/04/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox