Pubblicato il 10/02/21

NAVIGAZIONE CONNESSA Waze è una delle più diffuse app per la navigazione in auto (non perdetevi il nostro speciale con le migliori app per l'automobilista), famosa e apprezzata soprattutto per il suo spirito fortemente “social”, che permette agli automobilisti di inviare segnalazioni di traffico, incidenti e controlli, che vengono poi diramate agli utenti che le incontreranno sul loro percorso.

Waze + Audible: audiolibri anche in auto 

NON SOLO MUSICA Da qualche tempo Waze è stata arricchita della funzionalità Audio Player che permette, direttamente all’interno dell’applicazione, di controllare altre app per l’ascolto di musica e podcast come Spotify, Apple Music, YouTube Music e Deezer. Da oggi, nel programma Audio Player entra a far parte anche Audible, uno dei principali servizi di audiolibri e pocast.

CONTENUTI A GO-GO Gli abbonati al servizio Audible potranno così accedere direttamente ai contenuti della piattaforma, che consta di oltre 600.000 tra audiolibri, podcast e altri programmi audio. Una vera e propria biblioteca portatile, che può essere ascoltata tanto durante un lungo viaggio quanto mentre si subisce il traffico fermi in colonna.

Waze + Audible: come funziona l'integrazione tra le due app

COME SI USA Come si vede anche nel video qui sotto, per accedere ai contenuti Audible è sufficiente aprire Waze, toccare l’icona della nota musicale in alto a destra e - se installato sullo smartphone - selezionare Audible come lettore audio tra quelli disponibili. Le indicazioni di navigazione arriveranno al conducente direttamente dalla app. Disponibile gratuitamente per iOS e Android, Waze può essere scaricato dal sito ufficiale, mentre Audible si trova all'indirizzo audible.it.


TAGS: video app navigazione android waze ios Podcast audible audiolibri