Autore:
Massimo Grassi

ALLA SCOPERTA Si dice che in un viaggio non sia importante la meta, quanto la strada percorsa. Che siate d’accordo o meno non potete negare che viaggiare lungo una bella strada sia nettamente meglio che percorrere una lingua d’asfalto lunga e noiosa. Già, ma come sapere quali sono le strade più belle del mondo? In nostro aiuto arriva TomTom Road Trips, portale online completamente gratuito che permette di scoprire più di 90 percorsi mozzafiato sparsi per tutto il globo. Se non avete ancora pianificato le ferie estive e sognate una vacanza “on the road”, questa è la vostra occasione.

NORD, SUD, OVEST, EST Amate il mare e non volete allontanarvi dall’Italia? Potete scoprire le meraviglie della Costiera Amalfitana con un percorso di 58 km da Vietri a Sorrento. John Keruac è il vostro mito e “On the road” la vostra bibbia? Su TomTom Road Trips trovate l’itinerario migliore per percorrere la mitica Route 66. Ci sono la Great Ocean Road australiana e l’incantevole Chapman’s Peak in Sudafrica. Tantissimi itinerari divisi in per continente o per tipologia: percorsi forestali, strade epiche, strade costiere, strade storiche e così via.

COME FUNZIONA Per utilizzare TomTom Road Trips non dovete fare altro che collegarvi al sito, scegliere l’itinerario che preferite e personalizzarlo a seconda dei vostri gusti selezionando differenti punti di interesse (POI) o deviazioni che vogliamo effettuare. Una volta terminata l’operazione possiamo salvare il percorso grazie a TomTom MyDrive e inviarlo al nostro navigatore TomTom. Buon viaggio.

 


TAGS: tecnologia tomtom navigatori satellitari