Autore:
Emanuele Colombo

ALL'ASTA NEL 2018 Da Sant'Agata Bolognese arriva per Papa Francesco un regalo speciale: una Lamborghini Huracán RWD, personalizzata in esemplare unico e il Pontefice ha prontamente deciso di devolvere l'auto in beneficenza. La Lamborghini del Papa sarà messa all’asta da RM Sotheby’s il 12 maggio 2018 e il ricavato, che sarà consegnato direttamente al Santo Padre.

LE OPERE DA FINANZIARE Il ricavato dalla vendita verrà destinato in percentuale per tre diverse attività: la ricostruzione della piana di Ninive in Iraq, per garantirvi il ritorno dei Cristiani attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto; l'attività della Comunità Papa Giovanni XXIII in favore delle donne vittime della tratta e della prostituzione; le due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, ossia la Gicam del Professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e Amici del Centrafrica, che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

COLORI AD PERSONAM La Lamborghini Huracán RWD donata al Papa è stata realizzata dal dipartimento personalizzazioni Lamborghini chiamato Ad Personam: ha di speciale il colore bianco Monocerus con strisce giallo Tiberino, che corrono lungo la carrozzeria, scelti per omaggiare la bandiera di Città del Vaticano. La cerimonia di presentazione a Papa Francesco, nella quale il Pontefice ha autografato l'auto, è avvenuta in Vaticano alla presenza di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, di una delegazione dei dirigenti dell’Azienda e due degli operai che hanno lavorato alla realizzazione dell’auto.


TAGS: lamborghini huracan papa francesco lamborghini papa francesco lamborghini huracan papa francesco lamborghini papa all'asta lamborghini dona huracan al papa la lamborghini del papa