Logo MotorBox
Yacht

Tecnomar for Lamborghini 63: lo yacht ispirato alla Sian FKP 37


Avatar di Michele Perrino , il 30/06/20

3 anni fa - Tecnomar for Lamborghini 63: lo yacht celebra la Casa di Sant'Agata

La Sian FKP 37 ispira lo yacht Tecnomar for Lamborghini 63
Ispirato alla supercar Sian FKP 37, lo yacht Tecnomar for Lamborghini 63 celebra la Casa di Sant'Agata Bolognese. Info e immagini

ISPIRATA ALLA SIAN Recentemente si vociferava di una versione roadster della Lamborghini Sián FKP 37, prima supercar ibrida di Sant'Agata Bolognese. Ma mentre non è trapelato niente di ufficiale in merito alla versione cabrio, c'è chi si è ispirato alla Sián per costruire una barca: ecco il motor yacht Tecnomar for Lamborghini 63. Scopriamolo insieme.

SFORZI CONGIUNTI Tecnomar for Lamborghini 63 è un'edizione limitata che celebra l'anno di nascita della Casa di Sant'Agata Bolognese, il 1963. Il progetto è stato sviluppato da Tecnomar con il contributo del Centro Stile Lamborghini e lo yacht è ispirato alla supercar Sián FKP 37.

Tecnomar for Lamborghini 63: il posteriore richiama molto la supercar di Sant'Agata Bolognese Tecnomar for Lamborghini 63: il posteriore richiama molto la supercar di Sant'Agata Bolognese

COME È FATTO Silhouette supersportiva, tanto carbonio e le storiche linee che hanno segnato, ad opera di Marcello Gandini, auto mitiche come Miura e Countach. Potrebbe sembrare si parli di un'auto, ma non è così. Il Tecnomar for Lamborghini 63, grazie al materiale pregiato è rientrato nel range delle imbarcazioni ultraleggere, con peso massimo di 24 tonnellate e 63 piedi di lunghezza (19,20 metri). Due motori Man V12-2000HP permettono a questo motor yacht di viaggiare fino a 60 nodi di velocità (oltre 110 km/h), rendendolo l'imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar. Le luci di prua sono un tributo alla concept Terzo Millennio e alla Sián FKP 37.

VEDI ANCHE



Vista della plancia del Tecnomar for Lamborghini 63 Vista della plancia del Tecnomar for Lamborghini 63

PARTICOLARI Colori e materiali del Tecnomar for Lamborghini 63 sono personalizzabili al 100%, dagli esterni agli interni, tramite il programma Ad Personam. La plancia di comando interpreta in chiave nautica il cockpit automobilistico in cui tutti i sistemi di navigazione e monitoraggio sono integrati. Curiosi alcuni dettagli degli interni in stile Lamborghini come l'utilizzo del Carbon Skin, i sedili sport e il timone... volante. Infine, proprio come sulle auto della Casa bolognese, i due motori del Tecnomar si avviano tramite due pulsanti start&stop.

DATA USCITA Il primo esemplare di Tecnomar for Lamborghini 63 sarà disponibile all'inizio del 2021.


Pubblicato da Michele Perrino, 30/06/2020
Gallery
Vedi anche