Avis Budget Group, noleggio auto e monopattino elettrico: le tariffe
Noleggio green

Avis: il noleggio auto si fa col monopattino elettrico


Avatar di Claudio Todeschini , il 16/12/20

11 mesi fa - Avis Budget Group, noleggio auto e monopattino elettrico: le tariffe

Anche il settore del noleggio auto getta lo sguardo alla micromobilità, con offerte pensate per chi si deve muovere in città. In totale sicurezza

MUOVERSI GREEN... Muoversi in città è sempre più complicato, tra ZTL e parcheggi a pagamento, limitazioni alla circolazione e blocchi vari. Senza dimenticare la sempre maggior attenzione delle persone verso la mobilità sostenibile, che trova nei monopattini elettrici uno dei suoi pilastri. Avis Budget Group ha quindi deciso di integrare la sua offerta di noleggio auto con quella di un monopattino elettrico, per poter arrivare ovunque con un unico contratto, senza doversi preoccupare di altro lungo il tragitto.

Avis Budget Group, il noleggio auto + monopattino Avis Budget Group, il noleggio auto + monopattino

... E IN SICUREZZA Queste soluzioni “ibride”, realizzate in collaborazione con lo specialista e-Monho, sono dedicate ai tre marchi di Avis: “Avis Urban Way”, “Budget Freestyle” e “Maggiore free 2 Go”. La formula prevede un monopattino elettrico in abbinamento all’automobile, mezzo pratico per muoversi in città. E-Monho si occupa della manutenzione, della ricarica e dell’igienizzazione di tutti gli scooter. Un aspetto per nulla trascurabile, in questi tempi di pandemia di coronavirus.

VEDI ANCHE



DOVE La proposta di noleggio auto + monopattino sarà inizialmente attiva a Roma e Milano, negli uffici di noleggio Avis, Budget e Maggiore degli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate. Il prezzo massimo al giorno per il noleggio del monopattino è di 21,60 euro. Più lungo sarà il noleggio, minore sarà il costo giornaliero.

Avis Budget Group, il noleggio auto + monopattino Avis Budget Group, il noleggio auto + monopattino

XIAOMI I monopattini elettrici scelti dal gruppo Avis sono gli Xiaomi Essential, con 30 km di autonomia dichiarata, portata massima di 100 kg, velocità fino a 25 km/h e un peso di soli 12 kg. L’acceleratore si trova sul lato destro del manubrio, mentre a sinistra ci sono campanello e freno (a doppio sistema, a disco posteriore e motore anteriore). Le ruote sono gonfiabili in gomma da 8,5 pollici; a LED la luce frontale e posteriore, che lampeggia quando si frena.

LE DICHIARAZIONIQuesta formula innovativa fa parte del nostro impegno a fornire un’esperienza di noleggio senza interruzioni che copra anche l’ultimo miglio di viaggio dei clienti”, ha dichiarato Gianluca Testa, Managing Director Southern Europe Avis Budget Group. “Insieme all’ampliamento di veicoli ibridi ed elettrici nella flotta, il nostro progetto di intermobilità continua a promuovere la sostenibilità ambientale delle smart cities e offre ai nostri clienti un’esperienza sempre più innovativa e un noleggio sempre più in linea con le loro esigenze”.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 16/12/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox