2,1 milioni di euro per la Ferrari LaFerrari...senza poterla usare
Aste

Spesi 2 milioni di euro per una Ferrari...senza poterla usare


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/09/17

4 anni fa - A Maranello è stato venduto un concept Ferrari per 2,1 milioni di euro

All'asta Leggenda e Passione sono state battute molte prestigiose vetture Ferrari tra cui anche un concept della Ferrari LaFerrari

CONCEPT FERRARI Poche settimane fa, è andata in scena "Leggenda e Passione" un'asta prestigiosa basata esclusivamente sulle vetture del marchio Ferrari. L'asta con le automobili del Cavallino Rampante si è svolta a Maranello ed è stata curata dalla prestigiosa casa d'aste RM Sotheby. La vendita dei lotti del Cavallino ha richiamato gli appassionati di tutto il mondo e moltissime auto speciali sono state vendute in pochissimo tempo, a cifre molto alte. Un particolare lotto si è però distinto da tutti gli altri. Perchè? Perchè l'auto battuta era un prototipo della Ferrari LaFerrari.

VEDI ANCHE


PASSARE DAL CHECK IN Forse la prima vettura che la maggioranza di noi ha visto nei Saloni o nelle foto, molti anni prima del rilascio ufficiale. Essendo una vettura così importante nella storia della Ferrari, gli offerenti, prima di formulare ufficialmente la loro offerta, hanno dovuto contattare la sede della Ferrari per poter essere accettati, ancor prima di poter alzare il braccio nel salone dell'asta.

NON OMOLOGATA Alla fine, il prototipo è stato venduto per la bellezza di 2,1 milioni di euro, una cifra incredibile se si pensa che la vettura è solo un prototipo e non è omologato per l'uso stradale, quindi può essere utilizzato solo su terreni privati o per uso statico, come se fosse un bel quadro da tenere in casa. La stessa Ferrari ha fatto firmare un contratto all'acquirente che lo obbliga a rispettare tutte le limitazioni che un prototipo non omologato porta in dote.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 21/09/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox