Volkswagen Tiguan R 2020: foto spia del restyling del SUV tedesco
Foto spia

Ci siamo: la cattiva Volkswagen Tiguan R nelle nuove foto spia


Avatar di Claudio Todeschini, il 19/02/20

5 anni fa - Volkswagen Tiguan R 2020: foto spia del restyling del SUV tedesco

Nuove immagini (quasi) definitive della versione più cattiva del SUV medio tedesco. Ecco quello che sappiamo. Ma quei freni blu...

SUV SULLA NEVE Dopo le indiscrezioni di qualche tempo fa, dalla fredda Svezia arrivano nuove foto spia del lungamente atteso Volkswagen Tiguan R, versione cattiva del SUV medio tedesco, e che segue il compatto T-Roc R uscito qualche mese fa

MOTORE Questa volta le camuffature non sono particolarmente aggressive, e mostrano il paraurti anteriore sportivo e le notevoli prese d’aria frontali. Quello che colpisce di più, però, sono i quattro scarichi al posteriore, uguali a quelli già visti su Golf e T-Roc R. Questo fa pensare che anche il motore sia lo stesso, ossia il quattro cilindri da due litri sovralimentato, con 300 CV, abbinato all’automatico doppia frizione a sette rapporti e trazione integrale 4Motion. Possibile, ma rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali, che la potenzia sia leggermente superiore a quella del T-Roc, non foss’altro che per il posizionamento più alto del modello.

Volkswagen Tiguan R 2020: in prova sulla neveVolkswagen Tiguan R 2020: in prova sulla neve

FRENI BLU? Rispetto alle versioni più tranquille, Tiguan R ha freni di dimensioni maggiori e perforati, e quello che, almeno a giudicare dalle foto, pare un assetto più ribassato. Curioso il fatto che le pinze freno siano di colore blu, che abbiamo visto di recente su Passat GTE, la versione plug-in ibrida della grande station wagon tedesca. C'è qualcosa che Volkswagen non ci sta dicendo, oppure è solo un caso? Il prototipo pizzicato in queste immagini mostra anche alcuni elementi che troveremo nel facelift, a cominciare dal nuovo disegno delle luci anteriori e posteriori e dei paraurti. 

QUANDO, QUANTO Il restyling della Volkswagen Tiguan è previsto per la fine dell’anno: visto lo stato di avanzamento dei lavori, è lecito aspettarsi che la versione R arrivi insieme alle altre, con un prezzo che si aggira sui 50.000 euro.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Claudio Todeschini, 19/02/2020
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
Vedi anche