Pubblicato il 30/06/20

IN BELLA MOSTRA L'ultima volta era stata avvistata al Nurburgring. Stiamo parlando di nuova Golf R, oggi pizzicata in strada come mamma Volkswagen l'ha fatta, pressoché priva di camuffature, pronta - si direbbe - per essere presentata al pubblico. 

Nuova VW Golf R, il posteriore

IL MOTORE Tanti i CV per la nuova Golf R: dovrebbe arrivare a quota 333: ciò significherebbe 88 cavalli in più della GTI e 33 in più della R basata sulla Golf 7. Che con il 2.0 litri TSI BlueMotion da 300 CV e 400 Nm, già raggiungeva i 270 km/h e bruciava lo 0-100 km/h in 4,6 secondi. Insomma, prestazioni numeri da vera sportiva, che le permetterebbero di competere con vetture anche più blasonate. Per la prima volta si apre inoltre una finestra sugli interni, anche se l'unico particolare che balza all'occhio sono per ora i sedili sportivi con il logo R sullo schienale.

Nuova Golf R, gli interni

QUANDO E QUANTO Doveva essere presentata al Festival of Speed di Goodwood inizialmente fissato per i primi luglio, ma l'emergenza coronavirus ha cambiato le carte in tavola. A giudicare dalle foto sembra pronta, quindi al più tardi in autunno ci aspetteremmo di vederla... Il prezzo? Se non dovesse discostarsi troppo dalla generazione precedente, nuova Golf R potrebbe collocarsi intorno ai 50 mila euro.


TAGS: volkswagen volkswagen golf r nuova volkswagen golf