Una nuova Bugatti Chiron? Le foto spia, motori, performance
Foto spia

Una misteriosa Bugatti si aggira per la Spagna. Una nuova Chiron in arrivo?


Avatar di Claudio Todeschini , il 08/07/20

1 anno fa - Una nuova Bugatti Chiron in arrivo? Le foto spia, motori, performance

Pizzicata per le vie spagnole una versione inedita della hypercar francese, che mischia elementi di diversi modelli di Chiron. E il motore...

TEST SOTTO IL SOLE Che Bugatti stia lavorando a qualcosa di nuovo, e di imminente presentazione, è ormai abbastanza chiaro: qualche giorno fa abbiamo visto quelle che potrebbero essere le prime immagini di una Chiron Roadster, mentre all'inizio di luglio è stato pizzicato, per le assolate vie della Spagna, il misterioso prototipo che vedete in queste immagini.

Nuova Bugatti Chiron pizzicata per le vie della Spagna Nuova Bugatti Chiron pizzicata per le vie della Spagna

UN NUOVO MODELLO? Quella che a un primo sguardo sembra una “normale” Chiron, porta con sé in realtà alcuni elementi aerodinamici presi da altri modelli, come le Chiron Super Sport 300+ e la Chiron Pur Sport. E anche qui, in ogni caso, è difficile capire cosa faccia realmente parte di una vettura di prossima produzione e cosa, invece, potrebbe rientrare in una variante one-off ordinata da qualche collezionista facoltoso.

VEDI ANCHE



Nuova Bugatti Chiron: visuale frontale Nuova Bugatti Chiron: visuale frontale

ATTINGE DA PIÙ PARTI Il frontale riprende gli elementi estetici e aerodinamici della Chiron Super Sport 300+, a cominciare dal paraurti, con le sue prese d’aria enormi e le pinne laterali, fino ad arrivare alla minuscola “bocca” sotto la calandra. Ai lati del cofano compaiono anche nove piccoli fori per parte. Al posteriore, di contro, troviamo appendici e paraurti inediti, diversi da quelli della Pur Sport, mantenendo comunque il diffusore centrale che accorpa i tubi di scarico. 

Nuova Bugatti Chiron: il motore dovrebbe essere il Nuova Bugatti Chiron: il motore dovrebbe essere il

MOTORE W16 Il doppio ovale dei due tubi di scarico potrebbe far pensare alla presenza, sotto il cofano posteriore, del collaudato 8 litri W16 biturbo da 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia, capace di fermare il contagiri sulla soglia dei 6.900 giri/min, e capace di raggiungere la stratosferica velocità massima (autolimitata) di 350 km/h.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 08/07/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox