Novit?

Subaru Forester 06


Avatar Redazionale , il 31/01/05

16 anni fa - A fine anno cambierà look

Sulle nostre strade arriverà solo a fine anno ma la Forester prossima ventura è già una realtà. Le novità riguardano soprattutto il frontale mentre la meccanica resterà probabilmente invariata.

NON SOLO TECNICA Anche l'occhio vuole la sua parte. Alla Subaru ne sono sempre più convinti e, dopo aver badato per tanto tempo più che altro al sodo, da un po' sono molto attenti anche all'effimera immagine delle loro creature. L'ultima chiamata a rifarsi il trucco è la Forester, già oggetto di un lifting importante poco più di due anni fa e ora in procinto di essere modificata in alcuni dettagli di contorno.

CAMBIA IL MUSO... Le novità più evidenti riguardano il frontale, che assume un'aria più massiccia e in carne. Ciò grazie soprattutto alla nuova forma del paraurti, più bombato che in passato. Inedita è anche la griglia della mascherina trapezoidale, come pure diversa è la forma dei fari e, di conseguenza, quella del cofano motore. Altre piccole modifiche toccano i fendinebbia, la presa d'aria inferiore e le protezioni sottoporta, adesso prive scanalatura.

... NON LA CODA A dare maggior peso e spessore alla fiancata provvedono le nervature meno accentuate attorno ai parafanghi e il montante posteriore in tinta con la carrozzeria. Più limitati sono gli interventi alla coda. Qui in pratica cambiano solo la grafica delle luci, ora decisamente più moderne con le singole gemme in maggior risalto, e il bordo inferiore del lunotto, a sua volta in tinta con la carrozzeria.

A FINE ANNO Non si hanno infine ancora informazioni circa eventuali aggiornamenti meccanici, anche se, stando alle prime indiscrezioni, pare assai improbabile che ci siano interventi degni di nota. La nuova Forester verrà lanciata inizialmente sul mercato interno giapponese e arriverà in Europa solo in un secondo tempo, attorno alla fine dell'anno. Per adesso, dunque, massimo riserbo su versioni e prezzi.


Pubblicato da Paolo Sardi, 31/01/2005
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox