Pubblicato il 09/04/21

BERLINA E SW Si arricchisce la gamma della quarta generazione di Skoda Octavia, sia la berlina a tre volumi che la station wagon: la media boema guadagna infatti il nuovo allestimento SportLine, che si colloca tra lo Style e il top di gamma RS. Qui la nostra prova video della station wagon plug-in.

Skoda Octavia SportLine: la station wagon di 3/4 posteriore

COME CAMBIA FUORI La carrozzeria è caratterizzata dai badge SportLine sui parafanghi anteriori e da numerosi dettagli color nero lucido: spoiler anteriore, cornice della calandra e logo Skoda sul portellone. Nero lucido anche il diffusore posteriore, a cui si aggiunge una cornice cromata, e l’inedito piccolo spoiler sul portellone della berlina. Di serie i cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura... esatto, di colore nero lucido. Su richiesta anche quelli da 18” e 19” (questi ultimi esclusivi solo per l’allestimento SportLine). 

Skoda Octavia SportLine: la station wagon di 3/4 anteriore

PIÙ SPORTIVA ANCHE DENTRO Si respira un’aria più sportiva anche una volta saliti a bordo, dove ci si accomoda sui nuovi sedili sportivi con poggiatesta integrati e rivestimento in tessuto ThermoFlux (più traspirante). Il volante sportivo multifunzione - già disponibile su altri allestimenti, o come optional, è arricchito dal badge SportLine nella parte bassa. In alluminio i battitacco anteriori, con la scritta Octavia.

MOTORI La gamma di propulsori disponibile per l’allestimento SportLine è quella già nota: questo vuol dire benzina e gasolio, mild hybrid e ibrida plug-in, con potenze che vanno dai 115 CV del tre cilindri 1.0 TSI ai 245 della plug-in iV RS DSG, con motore termico ed elettrico che funzionano in parallelo. Per chi percorre tanti chilometri ci sono le versioni a gasolio con i 2.0 TDI (potenze da 115 a 200 CV) e le G-Tec a metano, con il 1.5 da 130 CV. Su richiesta il sistema di regolazione elettronica dell’assetto DCC (Dynamic Chassis Control), con quindici diversi parametri che agiscono sulle caratteristiche dinamiche della vettura. 

Skoda Octavia SportLine: la berlina di 3/4 posteriore

PREZZI E DISPONIBILITÀ Skoda Octavia SportLine potrà essere ordinata a partire dal mese di maggio. I prezzi non sono ancora stati comunicati, aggiorneremo questo articolo e il nostro listino non appena disponibili.


TAGS: skoda octavia sportline octavia sportline octavia station wagon sportline