Salone di Ginevra 2018: Volkswagen mostra il concept SEDRIC School Bus
Ginevra 2018

Volkswagen SEDRIC School Bus, il pulmino senza autista


Avatar di Lorenzo Centenari , il 05/03/18

3 anni fa - A Ginevra il concept Volkswagen per la guida completamente autonoma

A Ginevra Volkswagen presenta l’ultima versione del suo concept di trasporto collettivo autonomo. Con SEDRIC, basta un pulsante

A LEZIONE DI SELF-DRIVING Guida autonoma a prova di bimbo. Già, perché è sufficiente premere un bottone, e lui ti porta dritto fino in classe. Al Salone di Ginevra 2018, Volkswagen condivide con pubblico e addetti ai lavori il proprio nuovo studio di mobilità a guida autonoma rivolta prevalentemente ai minori, ma non solo. SEDRIC School Bus, acronimo per SElf DRIving Car, il nome dello scuolabus come lo immagina Volkswagen per il futuro. A propulsione elettrica, e ovviamente senza autista.

VEDI ANCHE



BUS A CHIAMATA SEDRIC School Bus arriva dopo il capostipite SEDRIC e le versioni SEDRIC 42 e SEDRIC Nightlife, presentate ai passati Saloni. La personalizzazione di esterni e interni in stile pulmino individua dunque la SElf DRIving Car Volkswagen come ideale mezzo di trasporto per i giovani studenti. SEDRIC prevede inoltre l’opzione del dispositivo di controllo OneButton, per chiamare il veicolo al semplice tocco di un pulsante. E anche andare a scuola diventa un gioco. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 05/03/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox