Novità auto

Qoros 5 SUV


Avatar di Luca Cereda , il 19/10/15

6 anni fa - Svelato all'Expo il suv medio cinese

Qoros presenta anche la 5, suv di taglia media. Ma a quando il debutto in Europa?

BECKETTIANA Le intenzioni sembrano esserci tutte: non a caso l’anteprima assoluta è all’Expo di Milano. Le premesse, pure; tant’è che la Qoros 5 SUV è stata disegnata tra Shanghai e Monaco, in un rimpallo di bozzetti tra i rispettivi centri Stile,  ed è in ballo con gli ultimi collaudi in quel di Granada. Detto questo, l’appuntamento con le Qoros in Europa somiglia però sempre più a quello di Vladimiro ed Estragone con monsieur Godot: “oggi non verrà, ma verrà domani”.   

VEDI ANCHE



LA PROVA DEL 9 L’attesa intanto, cresce. E queste prime immagini della Qoros 5 SUV, suv medio dal taglio sportivo, le danno un’altra pompatina. Da tempo conosciamo le ambizioni di Qoros: sfondare in Europa con prodotti all’altezza del mercato, di qualità premium ma a prezzi più competitivi. Bene, ora non resta che toccare con mano.

TAGLIA M A tal proposito: non male a prima vista questa 5 SUV, che nei piani di Qoros dovrebbe metter su famiglia. Lunga intorno ai 4,60 metri, proporrà la trazione integrale (quantomeno in opzione), il cambio doppia frizione e un motore 1.6 dalla potenza di circa 150 cv. Per maggiori dettagli ci si aggiorna tra un mese, quando verrà presentata ufficialmente al Salone di Guangzhou. 


Pubblicato da Luca Cereda, 19/10/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox