Autore:
Simone Dellisanti
NEW ENTRY Porsche amplia la famiglia Panamera con alcuni nuovi modelli che presenterà al Salone dell’Auto di Los Angeles. La berlina della Casa di Stoccarda avrà un nuovo motore turbo V6 a benzina da 330 e una nuova versione a passo lungo denominata Executive. 
 
NUOVO MOTORE Il nuovo motore benzina 3.0 turbo V6 da 330 CV è maggiorato di 20 CV rispetto alla precedente generazione, più potente ma anche più efficiente visto che i consumi sono stati ridotti fino a 1,0 l/100 km. Il nuovo turbo V6 farà pendant con la trazione integrale, disponibile sia sulla Panamera che sulla Panamera 4 Executive.
 
LUSSO E AUTISTA Il modello Executive ha un passo allungato di 150 mm ed è concepita come ideale berlina con autista. Per farvi scorrazzare in giro per Parigi o Milano per fare shopping, potrete scegliere tra le versioni a trazione integrale Panamera 4 Executive 330 CV, Panamera 4 E-Hybrid Executive 462 CV, Panamera 4S Executive 440 CV e Panamera Turbo Executive con ben 550 CV a disposizione. In esclusiva avrete anche il tetto panoramico di serie, sedili dotati di molteplici regolazioni elettriche riscaldabili anteriormente e posteriormente, sospensioni pneumatiche adattive e anche il sistema di ammortizzazione a controllo elettronico.
 
SI CORRE Più sportivo e più ricco l'equipaggiamento di serie della Panamera 4S Executive con l'asse posteriore sterzante e le porte con Soft Close. Mentre la Panamera Turbo Executive, il modello più potente della gamma, ha di serie il climatizzatore automatico a quattro zone, i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e la luce ambientale. L’esterno delle versioni Executive, come negli altri modelli Panamera, può essere personalizzato e reso più sportivo con il pacchetto Sport Design
 
PIU' CE N'E'...Attualmente sono già disponibili sul mercato i quattro modelli a trazione integrale Panamera 4S, Panamera 4S Diesel, Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Con il lancio sul mercato delle versioni dei modelli Executive da 330 CV, la gamma Porsche Panamera comprende ora dieci diversi modelli.
 
I PREZZI Per quanto riguarda i prezzi italiani (IVA inclusa) dei nuovi modelli Panamera, si parte da 92.718,00 euro (Panamera); 96.866,00 euro (Panamera 4); 106.748,00 euro (Panamera 4 Executive); 119.208,01 euro (Panamera 4 E-Hybrid Executive); 131.514,00 euro (Panamera 4S Executive) fino a 172.140,00 euro (Panamera Turbo Executive).

TAGS: porsche panamera novità auto 2016 porsche salone auto los angeles porsche panamera 4 porcshe panamera executive salone auto los angeles 2016