Logo MotorBox
Anteprima

Ecco la nuova Toyota C-HR prima del debutto ufficiale


Avatar di Emanuele Colombo , il 29/05/23

1 anno fa -

Nuova Toyota C-HR 2024: foto spia e anticipazioni

Il lancio ufficiale avverrà solo fra qualche settimana, ma i nostri fotografi di stanza al Nurburgring hanno cattturato le immagini della nuova Toyota C-HR 2024 di seconda generazione durante alcuni test e la camuffatura leggera lascia intravedere molto delle forme del nuovo modello. In particolare si nota la somiglianza con il concept C-HR Prologue rivelato alla fine del 2022 (qui sotto), ma apparentemente con proporzioni leggermente più allungate e spigoli in apparenza più marcati.

ISPIRATA AL CONCEPT Rispetto al concept, la nuova C-HR di serie sembra destinata a mantenere la forma delle luci anteriori, con gruppi ottici a LED sagomati a C, e la particolare conformazione del musetto dall'ampia griglia anteriore. Il design d'insieme è evidentemente evolutivo rispetto alla C-HR di prima generazione e come questa sembra avere vetrature piuttosto striminzite nella parte posteriore, a discapito della luminosità dell'abitacolo e della visuale posteriore. Del resto, la forma della portiera posteriore con l'ampia cornice del finestrino accentua l'angolo cieco determinato dal terzo montante.

VEDI ANCHE



AERODINAMICA CURATA Le maniglie delle porte sono a filo, per esaltare l'efficienza aerodinamica, e quelle posteriori sono ora montate in posizione tradizionale e non più nascoste nell'angolo dove la porta incontra la radice del montante. Il precedente spoiler ad ala all'estremità del tetto ha lasciato il posto a due flap separati a vantaggio - di nuovo - dell'aerodinamica, e come in precedenza manca il tergicristallo posteriore.

Nuova Toyota C-HR 2024, 3/4 posteriore Nuova Toyota C-HR 2024, 3/4 posteriore

SIA IBRIDA SIA PLUG-IN Tutti nuovi gli interni, sul cui aspetto non abbiamo indizi, ma dovrebbero tendere a migliorare l'abitabilità interna e la sensazione di spazio che, ammettiamolo, non era il punto forte della precedente generazione. Toyota ha già confermato che la nuova C-HR sarà offerta per la prima volta anche con motorizzazione plug-in hybrid, oltre che in versione ibrida. Troppo presto parlare di prezzi, ma la produzione e le vendite dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 29/05/2023
Tags
Gallery
Vedi anche