Logo MotorBox
Novità auto

Nuova Seat Ibiza: le prime foto rubate


Avatar Redazionale , il 31/01/17

7 anni fa - Nuova Seat Ibiza: più Leon nella linea e con tanta tecnologia

Nuova Seat Ibiza: arrivano una nuova piattaforma MQB A Zero, design ispirato alla Leon e un abitacolo tutto nuovo

E SIAMO A 5 Sempre più Leon nell'aspetto, ancora più tecnologia nelle dotazioni. E' così che si presenta la quinta generazione della Seat Ibiza 2017 pronta a sfilare in passerella al Salone di Ginevra (9-19 marzo). Calma, però, perchè si tratta (per ora) di foto rubate in rete, quindi poche e sgranate. Ad ogni modo l'auto è quella definitva.

PICCOLA LEON La somiglianza con la sorella Leon è quanto mai evidente nel frontale e più in generale nelle proporzioni. Simili le grosse nervature sulla fiancata, simile la fanaleria e la mascherina. L'aspetto della nuova Ibiza è più maturo e moderno. Tutta nuova anche la coda, bombata e massiccia.

PIATTAFORMA MQB A ZERO Bisogna ricordare, poi, l'arrivo della nuova piattaforma MQB A Zero che offre più abitabilità, e in futuro sarà la base per una crossover compatta che si collocherà un gradino sotto la Ateca.

VEDI ANCHE


NUOVA ANCHE DENTRO Le novità continuano all'interno con una plancia completamente rivista nel design, grazie al grande schermo del sistema infotainment (mutuato dalla Leon) e alle nuove bocchette d’areazione dal taglio rettangolare. 

SOLO A 5 PORTE Per la cronaca la nuova Ibiza sarà unicamente disponibile 5 porte. Abbiate pazienza fino alle 19 di stesera quando saranno cominicate le informazioni complete. 


Pubblicato da Marco Rocca, 31/01/2017
Gallery
Vedi anche