Nuova Prodrive P25, quando esce il restomod di Subaru Impreza 22B
Anticipazioni

Prodrive P25, risorge la gloriosa Impreza WRC. Primissime foto


Avatar di Lorenzo Centenari , il 20/06/22

2 settimane fa - La factory UK ha pronto il restomod della leggenda del Mondiale Rally

La factory UK ha pronto il restomod della leggenda del Mondiale Rally. Anteprima al Festival of Speed di Goodwood. Quali modifiche

Sarà ancora più potente, più leggera, ancor più tecnologica. Dentro di sè, lo spirito immortale di un modello che per chi ama i rally è un totem da adorare. Prodrive sta per svelare un restomod della Subaru Impreza, e non un'Impreza qualsiasi. Dietro la sigla P25 si nasconde l'omaggio per il 25° anniversario dell'Impreza in configurazione World Rally Car. Prodrive P25 per forti emozioni. Dopo l'annuncio a maggio sui social, ecco tre fotografie ufficiali.

Prodrive P25: mi manda Impreza WRC Prodrive P25: mi manda Impreza WRC

FORMULA MAGICA La società di consulenza ingegneristica e automobilistica con sede a Banbury annuncia che P25 sarà ancor più performante della sua ispirazione, che per la precisione è Impreza 22B, un'auto in edizione limitata creata da Subaru nel 1998 per commemorare i suoi successi negli sport motoristici. Monterà una versione da 2,5 litri dell'iconico motore a quattro cilindri ''boxer'' da più di 400 CV e 600 Nm di coppia nonché un cambio semiautomatico a sei marce con controller del cambio al volante, una caratteristica che in realtà non comparve sull'Impreza WRC fino alla sua terza stagione di competizioni. Ma che consentirà all'erede uno sprint sulla distanza 0-100 km/h in soli 3,5 secondi.

Prodrive P25, anteprima al Festival di Goodwood Prodrive P25, anteprima al Festival di Goodwood

VEDI ANCHE



SQUADRA CHE VINCE Della sua nuova creazione, Prodrive prevede di costruire 25 esemplari presso la propria sede dell'Oxfordshire. La scocca, che farà ampio uso di fibra di carbonio, è disegnata dal leggendario designer Peter Stevens, l'uomo dietro il look della prima Impreza WRC. Mentre lo sviluppo dell'auto è guidato da David Lapworth, cioè il manager del progetto originale. ''Volevamo migliorare tutto ciò che ha reso la 22B Impreza così speciale'', afferma il presidente di Prodrive David Richards. ''Stiamo applicando la tecnologia più recente per creare la nostra interpretazione moderna di un'auto che ha stabilito un posto nella storia dell'automobilismo''.

Subaru Impreza 22B, l'originale del 1998 Subaru Impreza 22B, l'originale del 1998

COMING SOON Prodrive P25 farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed ​​2022, in programma dal 23 al 26 giugno. Sembra che il prezzo ammonti (tenetevi forte) a 530.000 euro: l'azienza sta già ricevendo manifestazioni di interesse e afferma che la prima delle 25 auto sarà consegnata ai clienti entro la fine del 2022.

Prodrive P25, il teaser Prodrive P25, il teaser


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 20/06/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox