Pubblicato il 09/06/20

TUTTA NUOVA Prosegue lo striptease di nuova Opel Mokka, il SUV che condividerà con Corsa la piattaforma modulare PSA, e che al debutto (presumibilmente tra settembre e ottobre, almeno in forma statica) porterà con sé anche nuove soluzioni stilistiche. Proprio Mokka 2020 è il modello al quale Opel affida il compito di lanciare la nuova griglia frontale Vizor e il cockpit digitale Pure Panel, un cruscotto virtuale ad altissima tecnologia.

GRIGLIA VIZOR Un frontale inedito e distintivo per dare a Mokka un volto tutto nuovo, in linea con la futura filosofia di design di Rüsselsheim. La griglia del SUV compatto tedesco si chiama Opel Vizor e si ispira alla prima generazione di Opel Manta. Cornice cromata su sfondo nero, la mascherina dello urban crossover si allunga da parte a parte con linee pulite dalla forma regolare. Al centro campeggia l'inconfondibile Blitz Opel, mentre ai lati spiccano i fari a matrice IntelliLux LED. Stesso stile dinamico e moderno anche per il logo del modello, che sarà collocato sul portellone posteriore in posizione centrale.

Nuova Opel Mokka: il badge posteriore

PURE PANEL La struttura di Opel Pure Panel, coi suoi schermi allungati, è tesa a rendere i pulsanti quasi un accessorio superfluo. Fornisce le più recenti tecnologie digitali e le informazioni più importanti per il conducente, come ad esempio la gestione dell'energia immagazzinata nella batteria (nel caso di Opel Mokka elettrica), senza alcun fastidioso stimolo visivo. In sostanza il nuovo cockipit vuole offrire, attraverso un numero minimo di pulsanti e controlli, il giusto equilibrio tra digitalizzazione e funzionamento puramente intuitivo, senza la necessità di navigare nei sottomenù. 

INFORMAZIONI ''PULITE'' In merito al nuovo cockpit, così si esprime il vice presidente Opel Design Mark Adams: “Con nuova Mokka e il nuovo Opel Pure Panel, coi suoi display di grandi dimensioni, perfettamente integrati in un formato orizzontale, intendiamo eliminare il maggior numero di controlli fisici, e restituire al conducente informazioni digitali il più possibile chiare e pulite'' La produzione di Opel Mokka è attesa per fine anno, con le prime consegne ad inizio 2021.


TAGS: digital cockpit nuova opel mokka Pure Panel