Pubblicato il 22/03/21

ANCHE LA GRANDLAND SI RIFÀ IL TRUCCO Il programma di rinnovamento di SUV e crossover della gamma Opel procede a passo spedito e dopo l’arrivo della Mokka tutta nuova, adesso è l’ora di un bel maquillage per la Grandland, che uscirà presto con il tradizionale restyling di metà carriera. Lo farà portando al debutto l’inedita impronta stilistica dei modelli a ruote alte di ultima generazione, proprio come la più piccola Mokka aggiornando il suo stile per dare continuità al family feeling e imitando il design della stessa Crossland recentemente rinnovata. Ma vediamo insieme le novità che porta al debutto la Grandland dopo avere osservato qualche settimana fa i primi scatti del SUV tedesco fermo in parcheggio. Oggi possiamo confermare le notizie, ma le immagini sono molto più chiare e ce lo mostrano nel suo insieme durante i test su strada dei prototipi. Innanzitutto, è praticamente certo che la Grandland perderà la ''X'' che completava il suo nome.

Nuova Opel Grandland: i prototipi fotografati su strada durante i test

SI AGGIORNA SOPRATTUTTO DAVANTI Come la Mokka, anche la nuova Grandland sarà aggiornata soprattutto nella zona frontale grazie a linee più affilate, con nuovi fari a LED, che incorporano le luci di marcia diurna a forma di “C” e una calandra di forma più sottile. Anche i paraurti anteriore e posteriore saranno modificati per regalare un’impronta più moderna e “muscolosa” al SUV di Opel che, tuttavia, manterrà grossomodo le stesse misure del modello attualmente in listino (4,48 x 1,86 x 1,61 metri). Naturalmente è in programma anche un aggiornamento degli interni grazie all’adozione di un layout diverso per la plancia e l’introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione.

Nuova Opel Grandland: cambia davanti, ma le misure restano le stesse di oggi

PER ADESSO STESSA GAMMA MOTORI Detto delle modifiche di cui siamo venuti a conoscenza, parliamo di quello che per adesso sembra non cambiare, ovvero la gamma motori. Esatto, perché a quanto pare sotto il cofano resteranno le stesse unità benzina e diesel, anche elettrificate, della famiglia attuale.  Largo, quindi, a un’offerta che prevede due ibridi plug-in da 224 e 300 CV, un quattro cilindri diesel da 1,5 litri turbo per 130 CV e due unità a benzina a tre e quattro cilindri turbo, rispettivamente con 130 e 180 CV. Data di lancio presumibilmente verso la fine del 2021 e commercializzazione nei primi mesi del 2022, ma non ci sono ancora conferme da parte della Casa tedesca.


TAGS: opel Opel Grandland 2022 opel grandland nuova opel grandland opel grandland foto